7.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Dicembre 22, 2024

Creatività, bellezza e sostenibilità: riflessioni sul ruolo strategico di moda e arte per il “Made in Italy”

Una riflessione sul ruolo strategico della moda e dell’arte per il “Made in Italy”, calata in una dimensione di sostenibilità. Nel salone dell’Annunziatadomenica 15 dicembre alle 17, sarà presentato il saggio “Italy & Moda. Creatività, Bellezza e Sostenibilità”, edito da Koinè Nuove Edizioni. L’iniziativa rientra nel progetto “Il dono della sete”, rivolto agli under 35 e organizzato dalla biblioteca comunale “Carducci” in partenariato con Itinera, Coopculture e la Consulta del Volontariato, grazie ai fondi ricevuti dal bando ministeriale “Giovani in biblioteca”.

Roberta Redaelli, autrice della pubblicazione ed esperta in etica della sostenibilità e comunicazione, sarà protagonista di una conversazione con Francesca Rulli, fondatrice di Process Factory e del sistema 4sustainability®, marchio che misura le performance di sostenibilità nella filiera del fashion e del luxury.

- Advertisement -

Interverranno anche Stefano Biagini, designer e consulente legato al distretto tessile di Prato e, in collegamento da remoto, Mimmo Totaro, artista e precursore della fiber art in Italia, le cui opere, realizzate con materiali tessili, attraversano i mondi della grafica, pittura, scultura e architettura, creando un dialogo unico tra arte e sostenibilità.

L’incontro è ingresso libero fino a esaurimento posti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI