21.8 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 28, 2025

A Massarosa fiorisce la Primavera: nel weekend tornano la Mostra Agrozootecnica e la Fiera del Carmine

Tutto pronto per la Mostra Agrozootecnica e la Fiera del Carmine 2025, due giorni di eventi, stand ed iniziative a Massarosa. Confermata la formula che lo scorso anno ha fatto registrare un grande successo di pubblico, appuntamento sabato 3 e domenica 4 maggio, protagonista assoluta la Primavera.

A fianco dell’Amministrazione comunale nell’organizzazione il Consorzio di Promozione Turistica e l’agenzia Al.So Eventi di Sonia Paoli, prezioso come sempre il contributo di associaizoni e realtà del territorio.

Area espositiva ancora più ricca in Piazza Provenzali, Via Pellegrini, che ospiterà anche quest’anno i banchi della Fiera del Carmine e via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Grande spazio agli animali a partire ovviamente dai conigli, con oltre 200 metri di mostra e tutte le razze italiane, e poi asini, vitelle, pony, oche, chioccia con i pulcini, pecore di razza massese e pecore nane il “Mounton d’Ouessant”, agnellini, capre, mucche, cani australian shepherd e i cavalli.

Torna anche l’area interamente dedicata ai bambini in via Cenami con il “Gran Ballo di Primavera” un vero e proprio percorso con laboratori creativi, animazione e baby dance, giochi, truccabimbi, principesse e fate ed un’area in piazza per le esibizioni delle scuole di danza.

In Piazza Provenzali area spettacoli con un ricco programma di appuntamenti dalla danza alla musica, alla moda, dal gusto agli agritalk dedicati a prodotti ed eccellenze a km zero. Attesissima domenica pomeriggio “La Torta del Carmine” seconda edizione della gara aperta a tutti per eleggere la torta più buona di Massarosa (iscrizioni 3924733535)

Ad aprire la due giorni il corteo di rievocazione in abiti storici con il Gruppo Folkloristico “La Sorgente” Quiesa, sabato mattina alle 11 per il taglio del nastro, mentre la domenica pomeriggio ad impreziosire il programma la fanfara provinciale bersaglieri di Siena.

Al Parco Caduti di Nassirya la Cittadella della Salute grazie ai Lions Club Massarosa con visite gratuite e specialisti a disposizione nei due giorni dell’evento.

“Un’edizione ricca di stand, animali ed iniziative – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – . Confermiamo la formula dello scorso anno finalmente tornata su due giorni e con la diversa disposizione della diverse aree che ha dato risultati importanti via Cenami formato famiglia ed il Carmine in via Pellegrini. Questo weekend è il primo di una lunga serie di eventi che con tante novità animeranno tutta la stagione”.

“Vogliamo che sia una grande festa di tutta la comunità – conclude la sindaca Simona Barsotti – , un weekend in cui accogliere insieme l’arrivo della Primavera e chi sceglie Massarosa per le sue eccellenze che meritano di essere valorizzate e promosse”. 

Un ringraziamento a partner e sostenitori: La via delle Erbe e dei Fiori, Conad Massarosa, Soveco, Harley Dikkinson, Colorè, Villa Paolina, Vianova, Coop.fi, Omnis TLC.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI