15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Aiuti economici per materiale didattico e servizi scolastici: Camaiore propone il “Pacchetto scuola”

Un aiuto concreto per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici. Il Comune di Camaiore promuove per l’anno 2022-2023 il bando della Regione Toscana “Pacchetto scuola” come beneficio economico per gli studenti iscritti alle scuole scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono richiedere l’incentivo economico le famiglie e gli studenti di età non superiore a 20 anni e 364 giorni (da considerarsi alla data del 21 settembre 2022), residenti nel Comune di Camaiore, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE, in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78.

- Advertisement -

Le domande di ammissione al bando dovranno essere presentate esclusivamente on line sul portale camaiore.ecivis.it. Per poter accedere al sito è necessario essere in possesso di SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

La graduatoria di tutte le domande valide, pervenute entro il termine di scadenza 21 settembre 2022, verrà redatta, come meglio specificato nel bando, in ordine di ISEE senza distinzione di ordine e grado di scuola e, in caso di ISEE equivalente, secondo le seguenti priorità:

1. precedenza ai richiedenti nei cui nuclei familiari sono presenti soggetti con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% di riduzione della capacità lavorativa;

2. maggiore numero dei figli minori presenti nel nucleo familiare;

3. ordine cronologico di presentazione della domanda.

Si ricorda che ad ogni domanda inviata verrà dato automaticamente un numero di protocollo generale: è con questo numero che le famiglie potranno consultare le graduatorie degli ammessi che verranno pubblicate sul sito del Comune di Camaiore

“Un aiuto concreto alle famiglie per beni di prima necessità, sostenendo l’acquisto dei libri di testo che hanno un notevole impatto economico nel budget di un nucleo familiare – commenta l’assessore ai Servizi Scolastici Claudia Larini -. Ma l’aiuto si estende anche all’acquisto di materiale didattico richiesto dai vari istituti scolastici e alla spesa sul trasporto scolastico, che comportano alle famiglie ulteriori ingenti spese. Ritengo si tratti di una manovra che alleggerirà ed aiuterà nel prosieguo scolastico molte realtà del nostro territorio, mantenendo saldo l’obiettivo di promuovere sempre la formazione e l’accrescimento professionale degli studenti”.

Per qualsiasi chiarimento l’ufficio Pubblica Istruzione sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì in orario 09.30 – 12.30 e raggiungibile telefonicamente nei giorni di giovedì e venerdì agli stessi orari ai numeri di telefono 0584/986246 – 0584/986338 – 0584/986359 o alla mail istruzione@comune.camaiore.lu.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI