Approvato dall’amministrazione comunale di Massarosa il quadro economico e l’impegno di spesa per l’intervento al cimitero di Montigiano interessato dal fuoco nel terribile incendio dell’estate 2022. Il costo complessivo è di 75 mila euro comprese le necessarie relazioni tecniche e collaudi oltre ovviamente ai lavori di demolizione, smaltimento, nuove strutture e loculi e le opere di finitura.
“Un intervento atteso e importante per la frazione – commenta l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – che restituisce alla comunità un luogo sicuro ed accessibile, un luogo dal grande valore simbolico”.
Già affidato l’incarico per la redazione di specifica relazione geologica, necessaria a sviluppare la progettazione definitiva-esecutiva, ultimo step prima dell’apertura del cantiere.
“L’impegno a tutti i livelli per le frazioni colpite dall’incendio è massimo – commenta la sindaca Simona Barsotti – perché da un evento così tragico si possa non solo ripartire ma trarre le basi di una crescita e di uno sviluppo vero del nostro territorio e delle sue realtà”.