Consegnati ufficialmente i lavori per il rifacimento del tetto della scuola media Pellegrini a Massarosa, lunedì al via il cantiere. Intervento da oltre 150 mila euro molto atteso per le numerose infiltrazioni in diverse aree della struttura. I lavori prevedono l’impermeabilizzazione del tetto della scuola, con cambio completo della guaina dell’area della palestra, dell’auditorium e degli uffici. Come da gara la ditta che eseguirà l’intervento utilizzerà materiale di alta qualità per garantire un risultato che duri nel tempo e resista ai diversi agenti atmosferici.
“Sono molto soddisfatto perché finalmente si riesce a dare una risposta concreta al personale e alle famiglie che accedono alla scuola media – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – ci tengo a ringraziare l’ufficio lavori pubblici e l’ingegner Bertolucci per l’impegno nel far partire i lavori e risolvere questa annosa problematica”
“La scuola e l’edilizia scolastica sono al centro della nostra agenda – commenta la sindaca Simona Barsotti – : dai grandi progetti presentati, a quelli finanziati, ai cantieri già aperti ed in via di allestimento. Lo dobbiamo ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e a tutte le realtà che a diverso livello gravitano nelle nostre strutture”.