La donna e la sua salute al centro dell’attenzione con un intero mese di eventi ed iniziative dedicato alla prevenzione al femminile. Il CMS – Centro Medico Specialistico Versilia presenta il programma del mese di maggio interamente dedicato al benessere della donna nelle varie fasi della vita, da prima della nascita all’età avanzata. A realizzare gli open day, gli incontri, le consulenze le dottoresse del centro, “da donna a donna” appunto, con un’attenzione massima ad ogni aspetto della salute al femminile.
Iniziano gli open day gratuiti con la dott.ssa Simona Avena, naturopata, il 5 maggio, e di nuovo il 19, per poi passare alla dott.ssa Mara Innocenti, ostetrica, il 10 e il 17 maggio. Tutti i lunedì pomeriggio di maggio la dott.ssa Macchitella, ostetrica, farà consulenza gratuita. Appuntamento invece con la psicologia ed in particolare con i temi legati all’età pediatrica il 12 ed il 19 maggio con la dott.ssa Lara Pedonese. Abitudini alimentari, errori e consigli per il proprio equilibrio e la propria salute in ogni fase della vita di una donna protagoniste il 17 maggio con la nutrizionista dott.ssa Silvia Tarabella.
Ampio spazio nel programma di prevenzione al femminile del mese di maggio al metodo C.A.MO.® con al centro l’attività fisica per la salute della donna: Osteoporosi e Postural Back School Metodo C.A.MO.® per mal di schiena e cervicalgie con la consulenza della Prof.ssa Tiziana Pezzetti e della Prof.ssa Anna Goddi mercoledì 10 maggio e della Prof.ssa Tiziana Pezzetti mercoledì 24 maggio.
Non solo visite e consulenze ma anche test e screening: il 22 maggio saranno in promozione le visite ginecologiche con dr.ssa Cristina Mugnetti, 24 maggio con la dr.ssa Eleonora Sisti endocrinologa ecografie gratuite alla tiroide, e per tutto il mese di maggio scontistica sugli esami del sangue, pap test e tamponi.
“Abbiamo cercato di creare un programma in grado di dare risposte concrete alle donne e utili strumenti di prevenzione – dichiara il dr. Alessandro Battaglia, direttore sanitario del CMS – la prevenzione non ha età, è sempre il momento giusto per metterci in cammino sulla nostra personale e fondamentale “via del benessere”, gli Open Day ed il mese di maggio al femminile speriamo possano essere un invito a prendersi cura di sé, l’inizio di una buona pratica per tutte le donne”.
Info e prenotazioni 0584 617631.