Dal 1° febbraio Bretella gratuita tra Massarosa e Viareggio. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato infatti il via libera alla concessionaria Salt per rendere gratuito dal mese prossimo il tratto autostradale Massarosa-Viareggio. Una misura finalizzata a limitare i disagi agli utenti causati dai lavori in corso sulla Sarzanese da parte di Toscana Energia.
Secondo la comunicazione del Ministero la gratuità sarà prevista per la durata dei lavori e il pedaggio sarà gratuito appunto nella tratta autostradale A11/A12 compresa tra il casello di Massarosa e quello di Viareggio, in entrambe le direzioni.
“Aspettando, ci dicono nel giro di poche ore, la presa d’atto di Salt, che ringraziamo per aver accolto la nostra richiesta, come ultimo passaggio che consente effettivamente la gratuità, siamo anche soddisfatti che il Ministero abbia dato il nulla osta alla nostra proposta avanzata mesi fa prima dell’inizio del cantiere – commenta l’Amministrazione – i lavori sono necessari per garantire servizi, ma è importante altresì cercare di limitare i disagi”.