E’ ripartito il mercato stagionale di Cinquale, che si svolgerà ogni martedì fino al 10 settembre, con orario dalle 8 alle 13. Quest’anno, l’area del mercato è stata ampliata per accogliere un numero maggiore di espositori e per migliorare la qualità del servizio offerto.
I posteggi per gli esercenti sono stati collocati in via Gramsci, in via Grillotti e lungo via della Libertà. Quest’ultima strada è stata inserita nell’area di mercato per includere il nuovo settore alimentare. I posteggi sono posizionati solo su un lato della sede stradale per rispettare le linee guida per il transito dei mezzi di soccorso. Inoltre, la grandezza delle postazioni è stata ampliata a 7 x 4,50 metri, accogliendo così le richieste degli operatori che necessitavano di spazi più grandi per svolgere un servizio di qualità.
Il mercato stagionale di Cinquale ospiterà 90 postazioni, di cui 76 riservate al settore non alimentare, 8 al settore alimentare, 2 ai soggetti diversamente abili, 2 ai produttori agricoli e 2 agli imprenditori con età inferiore ai 35 anni.
“Il mercato stagionale di Cinquale – afferma l’assessora Gina Gabrielli – è un appuntamento atteso da molti, sia dai residenti che dai turisti. L’ampliamento dell’area di mercato e delle postazioni risponde alla crescente domanda e permette agli operatori di offrire prodotti di alta qualità. Siamo certi che queste novità contribuiranno a rendere il mercato ancora più attrattivo e funzionale.”
“Con questi due eventi – afferma l’amministrazione comunale – Montignoso dimostra ancora una volta il suo impegno nel promuovere il commercio locale e nel creare occasioni di incontro e scambio per la comunità. Il Mercato Stagionale di Cinquale rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere e scoprire le tradizioni e le eccellenze del territorio”.