10.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 22, 2025

Edi Carrer “ambasciatore” di Pietrasanta al “Sylacauga Magic of Marble Festival” in Alabama

Sarà Edi Carrer, scultore di origini friulane che vive e lavora a Pietrasanta, a rappresentare la “Piccola Atene” al “Sylacauga Magic of Marble Festival”, la manifestazione dedicata alla scultura che si svolgerà dal 1° al 12 aprile 2025 in Alabama, negli Stati Uniti e alla quale l’amministrazione comunale partecipa con un proprio “ambasciatore” dal 2009.

L’artista, scelto come mentore per i partecipanti al festival, realizzerà un’opera destinata alla collezione permanente della B.B. Comer Memorial Library, istituzione culturale di Sylacauga inserita nel 2005 nel Registro nazionale dei luoghi storici.

Edi Carrer

Classe 1974 e originario di Pordenone, Carrer si è avvicinato prima alla pittura, esprimendosi anche con la grafica e il disegno per arrivare, poi, alla scultura in legno, marmo e metallo. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, oltre che a vari simposi di scultura ed è stato chiamato a realizzare opere monumentali pubbliche fra le quali “Flamenco”, per il Principato del Liechtenstein (2001) e “Il seme del ricordo”, per l’Università degli Studi di Udine.

A Pietrasanta ha acquistato casa a Borgo Solaio ed è stato presidente e cofondatore dell’associazione culturale “Tre luci”, impegnandosi nella trasformazione della sua sede in uno spazio creativo per artisti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI