25.7 C
Comune di Viareggio
lunedì, Agosto 4, 2025

Emanato il bando per la concessione del contributo affitto anno 2025: ecco tempi e modalità per la domanda

È disponibile sul sito del Comune il Bando per la concessione del contributo ad integrazione del pagamento del canone di locazione per l’anno 2025. La domanda può essere presentata compilando il modulo predisposto dall’Ufficio che si trova nella sezione Politiche sociali ed abitative (https://www.comune.massarosa.lu.it/home/vivere/Politiche-Sociali-e-Abitative/Bando-contributo-affitto-anno-2025.html) ed è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Si può presentare domanda fino al 27 agosto prossimo compreso.

Il contributo va ad integrazione dei canoni di locazione e per accedervi è necessario avere la residenza nel Comune di Massarosa, nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo e per il quale è presente un regolare contratto di locazione ad uso abitativo. Tutti i dettagli ed i requisiti patrimoniali e personali sono indicati nel bando così come le modalità di presentazione della domanda.

Si tratta di un bando funzionale alla formazione di una graduatoria, i contributi saranno infatti erogati secondo le risorse annue assegnate al Comune dalla Regione Toscana per l’anno 2025 e ad eventuali risorse proprie dell’ente.

“La questione casa resta centrale nelle politiche sociali – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – : questo contributo è una misura importante, uno strumento che incide positivamente sui bilanci di tante famiglie che in questo modo possono affrontare meglio la spesa anche in momenti di difficoltà dal punto di vista economico”.

“Ogni strumento che ci aiuta a tutelare il dirirtto alla casa è fondamentale – conclude la sindaca Simona Barsotti – . Il contributo affitto è una risposta sicuramente non definitiva ma concreta ed utile per chi ha un contratto di locazione e difficoltà nel sostenere le spese”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI