La giunta comunale di Pietrasanta ha deliberato l’avvio della procedura di presentazione delle istanze per la rettifica degli errori materiali riscontrati nel piano operativo. “Un percorso del tutto usuale – spiega l’assessore a urbanistica ed edilizia, Ermanno Sorbo – che poteva essere intrapreso solo dopo che il piano fosse divenuto vigente e che non inciderà sulla struttura del nuovo strumento urbanistico. Si tratta, infatti, solo di individuare e correggere quegli elementi che non sono stati messi in giusta evidenza nella prima redazione, ad esempio nella classificazione degli edifici o in ogni altro elemento conoscitivo”.
L’istanza dovrà essere presentata entro sabato 7 dicembre obbligatoriamente per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pietrasanta@postacert.toscana.it, utilizzando il modello disponibile sul sito del Comune alla pagina “Pianificazione Urbanistica” e con allegata la documentazione indicata. Potranno avanzare richiesta di correzione privati cittadini, rappresentanti di associazioni, enti e società; le richieste pervenute nell’anno in corso, precisano dagli uffici, si intendono già acquisite e non occorre dunque presentare una nuova istanza.
Alla scadenza del termine e dopo una prima valutazione da parte dei tecnici dell’ente municipale, le istanze di correzione ricevute passeranno all’esame della commissione di settore e, quindi, del consiglio comunale per la loro formale e definitiva accettazione.