2.8 C
Comune di Viareggio
domenica, Dicembre 22, 2024

Festa del Comune: gran finale con la serata istituzionale. Premi per le Magnifiche Eccellenze della frazione

Gran finale a teatro per la Festa del Comune 2024, dopo dieci giorni di iniziative che hanno coinvolto la frazione di Quiesa che quest’anno ha ospitato la manifestazione. La serata istituzionale mercoledì 18 dicembre alle 21 al Teatro Vittoria Manzoni vedrà la conclusione delle celebrazioni per la nascita del Comune di Massarosa istituito con regio decreto del 18 dicembre 1869. 

Sarà anche l’occasione per la consegna dei riconoscimenti a personalità che si sono distinte nel mondo del sociale, della cultura, dell’imprenditoria ed hanno spesso dedicato la loro vita alle proprie comunità. Quattro le Magnifiche Eccellenze della frazione di Quiesa Alessio Ricci, ricercatore scientifico, Antonella Salvetti, pittrice, Luciano Casanova, artista e artigiano, Chiara Scardigli, ginnasta. Oltre a queste saranno consegnate anche benemerenze e menzioni a cittadine e cittadini di tutto il territorio per abbracciare tutto il Comune e condividere lo spirito di festa. Durante la serata anche momenti di spettacolo, tra cui l’esibizione della scuola di musica Filarmonica Giovanni Pacini di Quiesa, la premiazione del concorso per il logo ed il motto della Presidenza del Consiglio, il coinvolgimento del Consiglio Comunale dei ragazzi.

- Advertisement -

“Vorrei davvero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione di questa edizione – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – a partire dal comitato di frazione di Quiesa e dalla sua presidente Giusy Morreale, le associazioni, i cittadini, gli uffici. La festa del Comune è la festa di tutti, da vivere e condividere insieme”.

Al termine della serata sarà estratta la frazione che ospiterà l’edizione 2025, per continuare il coinvolgimento di tutto il territorio in questo appuntamento istituzionale.

“Le nostre comunità sono un valore aggiunto – commenta la sindaca Simona Barsotti – . La festa del Comune è un’occasione per valorizzare e condividere esperienze ed eccellenze”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI