Giornata di festa per il patrono San Lorenzo. Domani (domenica 9 agosto), dalle ore 9 a mezzanotte, sono in programma numerosi eventi a partire dalla tradizionale fiera e dal mercatino dell’artigianato.
Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa nel Duomo dei Santi Lorenzo e Barbara, presieduta dall’Arcivescovo di Pisa Monsignor Saverio Cannistrà. Ad accoglierlo il parroco don Luca Volpi, l’amministrazione comunale e la comunità seravezzina, trattandosi peraltro della prima visita del nuovo arcivescovo, nominato lo scorso febbraio da Papa Francesco e da pochi mesi alla guida della diocesi. La celebrazione sarà animata dal coro “Armonia Nuova”.
Dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 24 si terrà la pesca di beneficenza, a cura della Parrocchia, presso l’asilo Delatre e dalle ore 17 la mostra di pittura nel suggestivo borgo Le Pile, nel centro storico, a cura dell’associazione Seravezziana.
Alle ore 19 l’atteso appuntamento con la tombola in piazza Carducci, a cura della Pro Loco.
A partire dalle ore 19.30 la Stordellata sul fiume e alle 21.15 il concerto della Filarmonica di Riomagno sul sagrato del duomo.
Chiuderà i tre giorni di festeggiamenti, alle ore 23, lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalla passerella medicea a cura della Fondazione Terre Medicee.
Dalle ore 18.30 alla mezzanotte, sarà a disposizione il servizio navetta gratuito dal parcheggio del terminal della stazione ferroviaria di Querceta.
Ricordiamo il programma di stasera dei festeggiamenti: dalle ore 19.30 Stordellata sul fiume nell’area della Misericordia in via Buonarroti, a cura della Pro loco. Alle ore 21.15 appuntamento con la recita dei vespri nel duomo dei Santi Lorenzo e Barbara, seguirà alle 21.45 la sfilata per le vie del centro della Filarmonica di Riomagno e alle 22.15 la benedizione del fuoco presso il Puntone. A seguire la tradizionale focata nel greto del fiume Vezza. Inoltre dalle ore 21.30 alle 24, presso l’asilo Delatre, si terrà la pesca di beneficenza a cura della Parrocchia. Concluderà il programma della vigilia, alle ore 22.45 in piazza Carducci, l’esibizione con il fuoco a cura degli artisti di Circotà.