Forte dei Marmi si prepara a festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno con una grande festa musicale in piazza Garibaldi a partire dalle 22. Il primo cittadino di Forte dei Marmi per l’occasione invita la cittadinanza e gli ospiti che arriveranno nella cittadina per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo ad usare buon senso ed evitare per quanto possibile l’uso dei fuochi d’artificio.
“Faccio appello alla sensibilità dei miei concittadini e di tutti coloro che decideranno di salutare l’arrivo del nuovo anno a Forte dei Marmi al fine di tutelare i bambini, gli anziani e i nostri animali di compagnia – afferma Bruno Murzi – . Il rumore è dei fuochi d‘artificio è fonte di disturbo per gli animali d’affezione che subiscono conseguenze anche gravi, con rischio di smarrimento e perdita dell’orientamento causati dallo spavento. Preserviamo i nostri amici animali da una inutile sofferenza, ogni anno a causa dei botti di Capodanno, nel nostro Paese, si stima che circa 5000 animali muoiano. Possiamo trascorrere una bella serata con serenità e divertimento anche senza botti”.
Il concerto di fine anno condotto da Caterina Ferri che per l’occasione indosserà le vesti di presentatrice, vedrà esibirsi la DB Days Band che eseguirà dal vivo i più famosi pezzi dance anni ’70-80, evergreen, pop con incursioni rock made in Italy. Prima dello scoccare della mezzanotte si svolgerà il tradizionale brindisi di fine anno insieme agli auguri dell’Amministrazione Comunale. La prima notte del 2023 continuerà poi a tempo di musica con il dj set di Emanuele Matteucci, dj della Capannina di Forte dei Marmi.