Il progetto “S.B.A.M. – Stiamo Bene A Massarosa” è realtà. L’Amministrazione Comunale ha infatti partecipato al bando dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca “Sport e Socializzazione” ed ottenuto un contributo di 15mila euro. Considerato che le risorse verranno erogate a conclusione delle attività, con specifica determina si è proceduto all’anticipo da parte dell’ente e all’affidamento del progetto alla Cooperativa Sociale Crea.
Il progetto “S.B.A.M.” prevede la realizzazione di attività aggregative negli spazi del Centro Civico di Piano di Conca, rivolte a ragazzi di età compresa tra 11 e 17 anni, per tre pomeriggi alla settimana, per tre ore a pomeriggio, con la presenza di due operatori, per il periodo che va indicativamente fino a fine maggio 2023.
“Obiettivo del progetto è la socializzazione come strumento per creare condizioni di benessere nei bambini e nelle bambine – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – sono stati due anni molto difficili e questi progetti diventano per questo ancora più importanti”.
“Ripartiamo anche con le attività del centro di aggregazione a Piano di Conca – commenta la sindaca Simona Barsotti – . I nostri ragazzi sono il futuro della nostra comunità per loro l’impegno deve essere massimo su tutti i fronti”.
Per il progetto S.B.A.M. l’Amministrazione Comunale ha già ottenuto l’adesione, quali soggetti partner, da parte di entrambi gli Istituti Comprensivi di Massarosa, attraverso uno specifico protocollo di intesa. Prossimo passaggio il coinvolgimento di parrocchie ed associazioni del territorio.