Pubblicato il bando per la selezione del nuovo presidente della Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta, all’indomani delle dimissioni rassegnate da Nicola Stagetti e dei due membri in rappresentanza del Comune ancora vacanti, un componente del Consiglio di Indirizzo e uno del Comitato di Gestione presso la stessa Fondazione.
Le candidature alle tre posizioni sono aperte fino alle 12 di lunedì 31 marzo. Gli interessati dovranno presentare istanza al sindaco, in carta semplice, facendo pervenire la documentazione all’Ufficio protocollo del Comune, in via Capriglia, attraverso consegna diretta, spedizione postale o trasmettendola per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pietrasanta@postacert.toscana.it.
La domanda dovrà riportare, fra le altre indicazioni, quella di inesistenza di conflitti d’interesse rispetto all’incarico e delle condizioni ostative alla candidatura a Consigliere Comunale, ai sensi del decreto legislativo 39/2013. Inoltre, dovrà essere accompagnata da curriculum professionale ed elenco delle cariche pubbliche o di quelle in società iscritte in pubblici registri ricoperte all’atto della presentazione.
La scelta sarà effettuata dal sindaco, nell’esercizio della sua più ampia discrezionalità, esaminate le candidature pervenute entro il termine indicato.
Il bando completo è consultabile sulla rete civica comunale, nella sezione “Albo pretorio”.