Si è riunito questa mattina (lunedì 17 ottobre) per la prima volta, nella sala del consiglio comunale di Pietrasanta, il Cda della Fondazione Museo Igor Mitoraj.
Dopo il saluto di benvenuto del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e della dirigente del settore cultura del Comune, Monica Torti, si sono aperti i lavori sotto la guida del presidente Jean-Paul Sabatié, ai quali hanno partecipato i consiglieri Francesco Ferroni, Adolfo Agolini, Rosaria Sommariva e, collegata da remoto, Caterina Bon di Valsassina e Madrisio.
Il presidente Sabatié ha ringraziato il Ministero della Cultura, la Regione Toscana e il Comune di Pietrasanta, poi nel corso del Cda sono state messe sul tavolo alcune nuove attività da intraprendere, come l’apertura di un sito internet dedicato al museo Mitoraj per raccontare, in una prima fase, lo sviluppo dei lavori con una periodicità regolare, salvo poi diventare la vetrina online di tutte le iniziative che si svolgeranno nella struttura di via Oberdan.
I membri del consiglio della Fondazione si sono quindi aggiornati per una nuova riunione da convocare entro la fine dell’anno.