13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte dei Marmi, apre al pubblico il nuovo parco a fianco dell’area retrodunale. L’area sarà ingrandita

Inaugurato questa mattina il Nuovo Parco sul viale Italico a fianco dell’area retrodunale. Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale per aver riportato alla comunità fortemarmina un’area di valore ambientale inestimabile di cui potranno godere da oggi in poi cittadini e turisti.

Il sogno ha iniziato a prendere forma. Da domani sabato 21 aprile il Nuovo Parco, tra il mare e le montagne e vicino al lago di Porta, sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 20. L’apertura è stata preceduta oggi da una inaugurazione alla presenza dell’amministrazione, delle autorità civili, associazioni e dalla presenza del parroco della chiesa di Sant’Ermete, Don Piero.

- Advertisement -

L’area attrezzata di panchine, tavoli da picnic e cestoni potrà accogliere coloro che desiderano immergersi nello spazio aperto del Parco e godere del verde prato per trovare relax o semplicemente passeggiare. Presto poi l’amministrazione comunale allestirà anche aree e percorsi fitness .

“Una bellissima giornata oggi, il coronamento di un sogno – commentano dall’amministrazione comunale – frutto di lungo percorso di determinazione, volontà e ingegno. Quando si recupera uno spazio verde, sottraendolo al pubblico mercato per restituirlo alla cittadinanza è sempre una gioia. L’allestimento del parco non è ancora terminato, soprattutto quello verde per il quale abbiamo un progetto con l’Università di Pisa che sta compiendo uno studio per inserire delle piante autoctone che si trovano nelle dune e ricreare quello che era l’ambiente originale. Tutto ciò rappresenta una nostra filosofia, vogliamo difendere e mantenere il verde che per noi è un modo di salvaguardare anche l’economia del nostro Paese. Ci stiamo muovendo per acquisire l’altro lato appartenente ad una società e poi ragioneremo anche per l’altra area. L’idea è di un grandissimo Parco, una sorta di Central Park di Forte dei Marmi”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI