Raccolta differenziata a Forte dei Marmi: a partire da lunedì prossimo 20 maggio entreranno in vigore i calendari di alta stagione per le utenze commerciali e per quelle domestiche. Dal primo di giugno scatterà il nuovo calendario anche per le utenze commerciali del Quadrilatero.
All’interno dei calendari sarà presente una novità: “Abbiamo concordato con Ersu – spiegano dall’amministrazione comunale – di anticipare il passaggio del ritiro dei rifiuti al mattino molto presto, in modo che il Paese si presenti pulito fin dalle prime ore della giornata. Ci auguriamo che questa modifica possa portare dei miglioramenti e potenziare ulteriormente il decoro della nostra cittadina per il quale questa amministrazione si spende da sempre quotidianamente.”
Nel dettaglio dal lunedì 20 maggio prossimo le utenze domestiche dovranno conferire i rifiuti di Organico, Carta, Rur e Multimateriale dalle 21 della sera prima del giorno previsto dei singoli ritiri e il passaggio di Ersu avverrà dalle 5 del mattino fino alle 11. Stessa modalità di ritiro per gli esercizi commerciali del Paese (quelli del Quadrilatero a partire dal 1 giugno), esclusivamente però per Organico e Rur.