Continuano i controlli da parte della Polizia Municipale sugli abbandoni di rifiuti in Paese. Ad oggi sono state accertate 17 violazioni per abbandono o per conferimenti non conformi in violazione all’ordinanza Raccolta Rifiuti Urbani in vigore dal 15 luglio, con sanzioni irrogate da euro 450,00 cadauna.
I controlli sono stati svolti anche presso le isole ecologiche dove è stato verificato lo scorretto conferimento con rifiuti depositati a terra o mescolati all’interno di uno stesso contenitore, il tutto grazie all’utilizzo del servizio di videosorveglianza con telecamere appositamente poste.
I controlli proseguiranno con costanza in modo da scoraggiare ulteriormente fenomeni di inciviltà come quelli già sanzionati e nell’auspicio che la fermezza dei controlli e l’irrigazione di sanzioni faccia comprendere alle persone l’importanza del corretto conferimento dei rifiuti nell’ottica del loro riciclaggio.
“In un Paese come il nostro – afferma l’assessore alla Polizia Municipale, Massimo Lucchesi – che da anni è un’eccellenza a livello ambientale e persegue obiettivi sempre più ambiziosi nella raccolta differenziata, non possiamo, non vogliamo e non dobbiamo accettare simili ed incivili comportamenti. Inaspriremo i controlli in modo che tutti si rendano conto che per conservare la bellezza della nostra cittadina occorre l’impegno di tutti.”