Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Michele Pellegrini, presidente del consiglio comunale di Forte dei Marmi, che annuncia l’istituzione della Consulta Giovanile, un tassello fondamentale per l’impostazione dei prossimi anni di tutto il settore delle politiche giovanili di Forte dei Marmi.
Dopo questi primi mesi di pianificazione siamo pronti a far partire tutta una serie di progetti che proietteranno il mondo giovanile al centro del nostro programma, progetti che andranno ad aiutare i ragazzi nella vita quotidiana e li supporteranno nell’affacciarsi al mondo dello studio universitario e al mondo del lavoro.
La società di oggi è talmente veloce e frenetica che spesso spaventa ed è necessario sapere di avere un valido alleato su cui contare, e questo è quello che vogliamo fare: esserci per i ragazzi supportandoli ed indirizzandoli verso il loro futuro.
Per far sì che tutto questo possa essere possibile, in questa prima fase punteremo su due strumenti, il primo dei quali è proprio la Consulta, che favorirà la conoscenza delle problematiche legate al mondo dei giovani e allo stesso tempo consentirà loro di proporre temi da attuare alla Amministrazione ed al consiglio comunale.
Secondo elemento di supporto sarà ancora una volta l’Informagiovani, che intendiamo potenziare nella sua azione favorendo un maggiore utilizzo da parte dell’utenza.
Abbiamo promesso in fase di campagna elettorale che in caso di vittoria i giovani non sarebbero stato soltanto uno slogan e crediamo fortemente che la Consulta Giovanile potrà essere un ulteriore stimolo all’Amministrazione tutta, incrementando i rapporti tra quest’ultima e le istanze del mondo dei giovani.
Michele Pellegrini