Questa mattina il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, insieme al consigliere delegato alle Politiche Sociali Duilio Maggi, ha partecipato presso la sede dell’Associazione Azzurra alla consegna speciale dei pacchi di Natale destinati a 40 famiglie seguite dai servizi sociali del Comune.
Come avviene ogni mese, l’Associazione Azzurra per conto del Comune di Forte dei Marmi, organizza la preparazione di pacchi alimentari per i nuclei familiari in difficoltà. I pacchi, vengono poi consegnati a domicilio grazie al supporto della Misericordia e della Croce Verde di Forte dei Marmi. Questo mese l’iniziativa è stata arricchita in occasione delle festività natalizie: ai consueti pacchi alimentari è stato aggiunto un pacco speciale con prodotti tipici del Natale, acquistato dalla comunità di San Patrignano.
“Quando l’Associazione Azzurra ci ha proposto di utilizzare i pacchi di Natale realizzati dalla comunità di San Patrignano, abbiamo accolto l’idea con entusiasmo – ha dichiarato il sindaco Bruno Murzi – . L’ulteriore impegno economico dell’Amministrazione è stato un modo per offrire un doppio sostegno: da un lato aiutiamo concretamente i nostri concittadini in difficoltà, dall’altro sosteniamo una realtà che da oltre 40 anni offre un aiuto fondamentale ai giovani con problemi di dipendenza.”
Il pacco natalizio è molto più di un semplice dono. “Oltre al sostegno alimentare, questo gesto rappresenta anche un messaggio di vicinanza per le famiglie in difficoltà,” hanno aggiunto il sindaco Murzi e il consigliere delegato al Sociale Maggi. “Poter ricevere un pacco natalizio significa avere la possibilità di vivere le feste con un po’ più di serenità, sentendosi parte di una comunità che si prende cura dei propri membri.”
Durante la mattinata, il sindaco ha avuto l’opportunità di osservare direttamente il lavoro dell’Associazione Azzurra: “Ho constatato l’ottima organizzazione e il grande impegno con cui viene gestito questo servizio. La collaborazione tra il Comune, l’Associazione Azzurra, la Misericordia e la Croce Verde è un esempio concreto di sinergia positiva per portare un aiuto concreto e prezioso alle famiglie che ne hanno più bisogno.”