21.4 C
Comune di Viareggio
lunedì, Settembre 16, 2024

Frana in via Canipaletti a Pieve a Elici: affidata l’analisi geologica propedeutica alla messa in sicurezza

Affidato l’incarico per lo svolgimento del servizio di esecuzione indagini geognostiche e la redazione di una relazione geologica e sismica con prima indicazione degli interventi necessari relativi al movimento franoso attivo in via Canipaletti comunale nella frazione di Pieve a Elici. Si tratta di un tratto della via Comunale Canipaletti, in corrispondenza del nucleo abitato di Miglianello, interessato da un movimento franoso attivo che sta causando lo scivolamento della sponda posta a valle della strada e la conseguente formazione di un avvallamento in carreggiata oltre a varie sconnessioni del manto stradale. Le verifiche sono propedeutiche alla realizzazione di lavori di consolidamento del movimento franoso in atto.


“Si parla sempre di necessità di prevenire e con questo affidamento andiamo proprio in questa direzione – spiega l’assessore Stefano Natali – . Cerchiamo di agire in anticipo trattandosi di una potenziale situazione di criticità nel caso in cui il cedimento dovesse peggiorare”.

- Advertisement -


“La via comunale Canipaletti è una strada molto trafficata – conclude la sindaca Simona Barsotti – : si rende pertanto necessario eseguire un intervento di consolidamento tale da arrestare il movimento franoso in atto e mettere in sicurezza la porzione di strada interessata, oltre a garantire una corretta regimazione delle acque di scolo”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI