Stamattina, sabato 3 dicembre, il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci ha conferito ufficialmente al consigliere comunale Nicola Rombi alcune deleghe progettuali, per le quali collaborerà a stretto contatto con la giunta e con gli assessorati preposti: “Sviluppo della Francigena. Cura delle iniziative promozionali. Diffusione della cultura della memoria e delle celebrazioni del 25 aprile. Supporto all’attività progettuale delle associazioni”.
“Sono onorato di ricevere questa delega che copre molti temi importanti per lo sviluppo del nostro territorio – commenta Nicola Rombi sulla pagina Facebook del Comune di Camaiore -. Come consigliere del Partito Democratico ho particolarmente a cuore i temi della memoria del 25 aprile, sui quali mi impegnerò attivamente fin da subito a fianco del presidente del consiglio. Proseguendo nella cura delle manifestazioni promozionali, mi dedicherò con il massimo impegno allo sviluppo della Via Francigena, della quale Camaiore deve tornare ad essere un fulcro per una crescita turistica ed economica, con progettazioni nuove e rinnovate prospettive”.
“Intraprenderemo anche un nuovo percorso con le associazioni del territorio – annuncia il consigliere – , alle quali forniremo un supporto di programmazione e una nuova formula in costruzione che prenderà forma nei prossimi mesi. Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta in me con l’affidamento di questa ampia delega – conclude Rombi -, che svilupperò con il massimo impegno per Camaiore e per la mia comunità”.