13.7 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 21, 2025

Ginnastica artistica: per Viola Della Pina (Oasi Sport) il titolo nazionale Uisp nella trave e il Premio Insieme

Assegnato il Premio Insieme a una giovanissima promessa del mondo dello sport: Viola Della Pina, che ha ottenuto il titolo di campionessa nazionale di ginnastica artistica. Un risultato ottenuto recentemente alle finali dei campionati nazionali Uisp di ginnastica artistica femminile a Cesenatico. Classe 2011, Viola Della Pina si è guadagnata il titolo di campionessa nazionale di ginnastica artistica nella specialità trave, salendo al  primo posto sul podio,  ottenendo anche il terzo posto nella specialità volteggio. 

“Ci teniamo ad assegnare il premio Insieme ai giovani talenti del territorio – hanno commentato Daniele Tarantino, presidente dell’associazione Insieme, e Angela Maria Fruzzetti, presidente del premio questo premio  a due giovani talenti che hanno portato  la conoscenza  del  nostro territorio in campo nazionale  attraverso il loro talento.  Questo premio ha l’obiettivo di ringraziare chi si distingue e si impegna  su varie tematiche e  Viola sicuramente  è un esempio per altri giovani”.

Viola fa parte dell’Associazione Sportiva Oasi Sport di Forte dei Marmi con la quale si allena da due anni e dimostrando sin da subito le sue qualità, vincendo dapprima le provinciali e quest’anno diventando per ben due volte campionessa regionale sia per ginnastica artistica acrobatica che per il volteggio. Viola Della Pina ha ringraziato per il riconoscimento che le è stato conferito.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI