21.5 C
Comune di Viareggio
giovedì, Settembre 19, 2024

Giovane cade e batte la testa su un sentiero del Monte Forato. Intervengono Soccorso Alpino e Pegaso

Intorno alle ore 13 di oggi la Stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è stata allertata per un intervento sul Monte Forato dove una turista francese, a seguito di una caduta, si era procurata un trauma cranico.

La donna (31 anni) è stata raggiunta dall’Elisoccorso Pegaso 3, recuperata e portata all’ospedale NOA di Massa per gli accertamenti. Contemporaneamente è partita una squadra di tecnici del Sast per raggiungere il resto del gruppo che era con l’infortunata; una volta raggiunti i compagni sono stati accompagnati a Fornovolasco in Garfagnana.

- Advertisement -

Nei giorni scorsi, sempre la stazione di Lucca del Sast era stata attivata dalla Centrale Operativa 118 Alta Toscana per un ragazzo che si era procurato un trauma alla spalla lungo il sentiero n. 145 per il Monte Sumbra. Un tecnico della stazione ha prontamente raggiunto il ferito, che nel frattempo con l’aiuto di un amico era riuscito a raggiungere una strada sterrata.

Una volta stabilizzato, il giovane è stato ricondotto a Careggine in località Vianova, dove è stato preso in consegna dai soccorritori dell’ambulanza che si è diretta all’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI