La cantautrice seravezzina Giulia Mutti volerà la prossima settimana a Miami per partecipare a Hit Week, il più importante festival al mondo dedicato alla diffusione della musica italiana, in programma dal 14 al 20 ottobre a Miami e Los Angeles.
L’evento rappresenta dal 2009 un palcoscenico di eccellenza per far conoscere la musica made in Italy, attraverso la partecipazione di big e di giovani artisti attentamente selezionati tra i quali ha trovato un meritato spazio l’artista versiliese.
Nel corso delle quindici edizioni precedenti tenutesi fra Stati Uniti, Sud America, Asia ed Europa si sono esibiti i maggiori artisti italiani. Da sempre una delle missioni di Hit Week è quella di creare opportunità anche per artisti non ancora affermati ed è per questo che è nato Hit Week Talent, contest aperto ad artisti e band emergenti sotto i 30 anni.
Giulia Mutti aprirà quindi l’evento alla Miami Beach BandShell, il prossimo 15 ottobre, in cui gli headliner saranno Diodato e Cosmo.
“Pensare di poter rappresentare la musica italiana in un festival così importante mi riempie d’orgoglio – commenta Giulia Mutti -, voglio godermi quest’esperienza a pieno, so che sarà impegnativa, in fondo l’America è una realtà molto diversa da quella italiana a cui sono abituata, ma l’entusiasmo e la grinta per affrontarla non mi mancano di certo! Voglio ringraziare il mio management per aver creduto, prima di me, in questa occasione e in particolare Stefano Francesconi per la tenacia nell’alzare sempre l’asticella degli obiettivi da raggiungere”.
Soddisfazione per questo meritato riconoscimento è espresso anche dal sindaco Lorenzo Alessandrini: “Giulia è una valida artista della nostra terra, con alle spalle una gavetta di tutto riguardo, fatta di impegno, serietà e perseveranza. Le sue qualità artistiche sono ben note a tutti e per questo siamo orgogliosi che rappresenti l’Italia, ma anche il nostro territorio, in un evento internazionale di tale rilevanza. Abbiamo sempre creduto nelle sue qualità e siamo fieri di aver avviato con lei, questa estate, l’esperienza della prima edizione del Festival Cantautrici coraggiose, di cui è direttrice artistica e interprete, con in quale ha portato nelle piazze di Querceta e Seravezza storie, aneddoti e brani di grandi artiste nazionali e internazionali, interpretandone le canzoni e coinvolgendo a sua volta altre giovanissime cantautrici in un format molto apprezzato dagli spettatori”.
L’evento americano ha come partner la FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, l’ITA – Italian Trade Agency (agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) ed è sostenuta dal Consolato Generale d’Italia e dal Ministero degli Affari Esteri.