Si ricompattano i servizi comunali nel municipio di via XXIV Maggio a Seravezza dove saranno presto attivi anche gli uffici anagrafe, stato civile, protocollo, tributi e sociale.
Il trasferimento dalla sede di Querceta comporterà qualche inevitabile e limitata chiusura, proprio per consentire le operazioni di trasloco.
Per questo motivo, l’anagrafe e lo stato civile rimarranno chiusi lunedì e martedì (17 e 18 ottobre) e riapriranno a Seravezza mercoledì prossimo (19 ottobre), nei locali consueti con ingresso su via Francesco Donati.
Per quanto riguarda invece l’ufficio protocollo, lunedì sarà regolarmente aperto nella sede di Querceta, martedì chiuso e riaprirà mercoledì nella sede municipale di Seravezza.
A tal proposito, si fa presente che per pratiche urgenti da protocollare nella giornata di chiusura di martedì, si può accedere al servizio attraverso i canali informatici, inviando una email a protocollo@comune.seravezza.lucca.it o attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.seravezza@postacert.toscana.it.
Rientro ormai prossimo anche per i settori dei tributi e del sociale: l’ufficio tributi sarà operativo sino a mercoledì (19 ottobre) nella sede di Querceta, rimarrà chiuso i successivi giovedì, venerdì e lunedì, tornando pienamente operativo a Seravezza martedì 25 ottobre.
Infine il sociale: l’ufficio chiuderà a Querceta da giovedì (20 ottobre) mentre saranno comunque a disposizione in quella giornata le assistenti sociali; da martedì 25 l’intero settore sarà aperto al pubblico nella sede seravezzina, secondo i consueti orari.
Si ricorda infine che nella sede di via Fratelli Rosselli a Querceta rimane il settore gestione del territorio con l’ufficio ambiente e l’edilizia privata.