3.7 C
Comune di Viareggio
sabato, Dicembre 21, 2024

Gran finale per la Festa del Comune: premiate le Magnifiche Eccellenze. Bargecchia ospiterà l’edizione 2025

Sarà Bargecchia ad ospitare la Festa del Comune 2025. L’estrazione della frazione che vedrà concentrarsi le iniziative del prossimo anno è stata l’ultimo atto di una bellissima serata al Teatro Vittoria Manzoni in cui si è festeggiato la nascita del Comune di Massarosa istituito con regio decreto il 18 dicembre 1869.

Una serata di cultura, tradizioni e vero senso della comunità dopo dieci giorni di iniziative che hanno coinvolto la frazione di Quiesa promosse sotto l’egida della presidenza del Consiglio Comunale con il supporto del comitato organizzatore. Momento solenne quello della consegna delle quattro magnifiche eccellenze ad Alessio Ricci, ricercatore scientifico, Antonella Salvetti, pittrice, Luciano Casanova, artista e artigiano, Chiara Scardigli, ginnasta. Oltre a queste sono state consegnate anche benemerenze e menzioni a cittadine e cittadini di tutto il territorio che si sono distinti nel mondo del sociale, della cultura, dell’imprenditoria ed hanno spesso dedicato la loro vita alle proprie comunità.

- Advertisement -

E poi ancora video, musica con la Filarmonica Giovanni Pacini di Quiesa e spazio ai giovani con la premiazione del concorso per il logo ed il motto della Presidenza del Consiglio ed il coinvolgimento del Consiglio Comunale dei ragazzi.

“Una serata di grandi emozioni – commenta il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – . I ringraziamenti doverosi vanno a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, ovviamente il comitato di frazione di Quiesa e la sua presidente Giusy Morreale, ma anche tutti i cittadini e le cittadine che con grande spirito di partecipazione onorano il nostro comune e la sua storia. Sono sicuro che anche quella del 2025 a Bargecchia sarà una grandissima festa per la nostra comunità”.

“Sono ogni giorno sempre più orgogliosa della mia comunità, delle sue frazioni, delle sue realtà – commenta la sindaca Simona Barsotti – . La Festa del Comune è stata e dovrà sempre essere un momento di condivisione e valorizzazione della nostra storia e anche dle presente e del futuro del nostro territorio. Appuntamento a Bargecchia per il 2025″.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI