9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Grazie ad un nuovo insediamento produttivo arriva un parcheggio pubblico vicino al casello della A12

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Massarosa è stata approvata la bozza di convenzione e apportate alcune modifiche grafiche ad una previsione urbanistica di nuova costruzione di una attività industriale nei pressi dello svincolo autostradale delle Bocchette. La realizzazione di un capannone in quell’area era stata inserita nel regolamento urbanistico del 2017 per consentire il completamento di un insediamento produttivo che si era sviluppato negli anni e dare nuove opportunità di lavoro. La società dovrà anche realizzare e cedere al comune un parcheggio pubblico e una zona a verde con relativa viabilità.

“Nell’ambito di questa previsione urbanistica che inserimmo nel regolamento urbanistico del 2017 – dichiara il vicesindaco e assessore all’urbanistica ed edilizia Damasco Rosi – , il soggetto attuatore, ovvero la società Ultrafog che già ha iniziato l’intervento di demolizione e ricostruzione su altro lotto adiacente, dovrà realizzare e cedere a titolo gratuito al comune di Massarosa un parcheggio, un’area a verde e la viabilità di accesso da via Fosso Legname, per una superficie totale di circa 3.400 metri quadri come previsto dalla convenzione approvata propedeutica al rilascio del permesso a costruire, la cui istruttoria, tra l’altro, ha già avuto esito favorevole. La proprietà inoltre si impegna alla manutenzione di tutta l’area in cessione per 10 anni”.

- Advertisement -

​“Questa operazione – prosegue – pensata nel 2017 per dare opportunità a imprese interessate di sviluppare in quella zona, comoda anche dal punto di vista logistico, la propria attività, oltre a creare lavoro e occupazione, darà un ritorno alla collettività anche mediante la realizzazione di un nuovo parcheggio proprio all’uscita dell’autostrada, un parcheggio scambiatore che si andrà ad aggiungere a quello già esistente alla rotatoria sul territorio di Camaiore molto utilizzato, incrementando l’offerta dei posti auto”.

​“Coniugare lo sviluppo del territorio, la possibilità di accogliere nuove imprese e interesse della comunità è un nostro obiettivo per la comunità che rappresentiamo – conclude la sindaca Simona Barsotti – . Queste scelte urbanistiche e il nostro operato vogliono andare in quella direzione”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI