Forte dei Marmi, il Comune cerca un facilitatore digitale per supportare gli utenti nell’utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Domande entro il 30 settembre al link www.scelgoilserviziocivile.gov.it
È stato pubblicato un nuovo bando per il reclutamento di 2613 volontari del Servizio civile universale, denominato Servizio civile digitale. Si tratta di una sperimentazione inserita nel PNRR che offrirà l’opportunità a ragazze e ragazzi tra 18 e 28 anni di diventare “Facilitatori digitali“. Tra gli enti che potranno ospitare i volontari c’è anche il Comune di Forte dei Marmi che ha aderito al progetto “Inform@Mentis” presentato dal CNV – Centro nazionale di volontariato di Lucca e potrà ospitare un volontario presso gli uffici comunali.
Il volontario nell’ambito del progetto si occuperà di supportare gli utenti nell’utilizzo delle nuove tecnologie digitali; creare un’identità digitale, gestire la posta elettronica, prenotare una visita medica o effettuare l’iscrizione ad un corso online: saranno questi alcuni dei principali compiti del “facilitatore digitale”. I volontari selezionati riceveranno una specifica formazione per svolgere al meglio i compiti indicati.
Le domande potranno essere presentate solo in modalità on-line fino alle ore 14 del 30 settembre prossimo. Per avere maggiori informazioni sui progetti e un aiuto nella compilazione delle domande on-line è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani al piano terra di Villa Bertelli, tel. 0584 – 280316.
Le domande possono essere presentate al seguente link: www.scelgoilserviziocivile.gov.it