7.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Dicembre 22, 2024

“Il diamante di Kimberley”, il libro di Elisabetta Lo Iacono debutta con un firmacopie alla Fioreria delle storie

Primi passi per Il diamante di Kimberley, il nuovo libro di Elisabetta Lo Iacono. Lunedì 23 dicembre alle ore 17 è in programma un firma copie presso La Fioreria delle storie, in via Aurelia n. 1124 a Querceta.

Con questo libro la giornalista versiliese si cimenta nella narrativa, dopo aver pubblicato diversi testi di saggistica, centrati in particolare sulla comunicazione e sul francescanesimo. Un ambito, quello del giornalismo religioso, nel quale Lo Iacono ha lavorato per oltre un decennio a Roma, accreditata alla Sala Stampa della Santa Sede, docente di mass media e responsabile dell’ufficio stampa alla Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura Seraphicum.

- Advertisement -

Il diamante di Kimberley – pubblicato da Giovane Holden Edizioni – narra un viaggio fisico ma soprattutto interiore, nel quale il lettore viene accompagnato dalla protagonista Christine Hoffmann, giornalista vaticanista tedesca, investita di una missione molto particolare.

Sei gli incontri che rappresenteranno non solo l’espletamento di un impegno ma, soprattutto, una straordinaria esperienza di incontro e di conoscenza dell’animo umano, sulle strade spesso tortuose della vita.

“Il firmacopie – spiega l’autrice – è una anticipazione delle presentazioni che si terranno nei prossimi mesi, un’occasione per incontrare amici e lettori, peraltro in un ambiente affascinante e unico, qual è la Fioreria delle storie di Elisabetta Salvatori che ringrazio per l’ospitalità”. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI