Una vetrina d’eccezione per il Grand Hotel Royal di Viareggio. Anche quest’anno il direttore generale del prestigioso albergo viareggino, Marino Patruno, ha preso parte a Milano alle giornate della BIT – Borsa internazionale del turismo.
La BIT è come sempre una importante occasione di incontro con altre realtà turistiche di tutto il mondo e soprattutto con gli operatori italiani e stranieri che veicolano i flussi turistici nelle varie località ed in particolare in Versilia. “Il Royal – dice Marino Patruno – è sempre presente nelle occasioni che contano. In queste giornate milanesi ho avuto modo di incontrare importanti tour operator che mi hanno confermato che Viareggio è sempre più attrattiva per la vacanza al mare e per eventi culturali, ed attira, soprattutto nel nostro caso, molti turisti stranieri. Le prenotazioni per tutta la stagione sono partite molto bene e c’è grande interesse per i meeting e congressi da svolgere nella nostra struttura, che dispone di ampi spazi interni ed esterni. Quest’anno dopo la pausa invernale, il Grand Hotel Royal riaprirà il 15 marzo”.
“Il turismo è un volano importantissimo, rappresenta il 13% del pil, ed ha contribuito ad aumentare i posti di lavoro incentivando l’occupazione femminile”, ha dichiarato Daniela Santanchè, ministro del Turismo, in occasione dell’inaugurazione della 44/a edizione della Borsa Internazionale del Turismo. Un taglio del nastro insieme a ministri e rappresentanti istituzionali di tanti altri paesi, da Cuba all’Egitto al Gambia, a conferma dell’interesse internazionale che si è conquistata negli anni la piattaforma fieristica milanese. Erano presenti 1100 espositori provenienti da 66 Paesi, con 26 nuove destinazioni che per la prima volta hanno deciso di promuoversi all’evento.