La magia del Natale arriva alla Versiliana e per la prima volta gli ambienti del parco culturale di Marina di Pietrasanta si aprono anche in inverno con un ricco calendario di eventi che segna l’inizio del nuovo percorso della Fondazione Versiliana sotto la guida della presidente Paola Rovellini, da poche settimane al vertice dell’ente.
La Fondazione ha già infatti trasformato il parco in un incantevole scenario natalizio con mille luci scintillanti, suggestive installazioni luminose, alberi di Natale e addobbi festivi per accogliere le iniziative de “Il Natale de La Versiliana”, novità assoluta firmata dalla Fondazione, che dal 7 dicembre fino all’Epifania accoglierà i celebri “Incontri al Caffè”, i “Cinemerenda” per bambini e famiglie e appuntamenti speciali, accompagnando il pubblico per cinque weekend.
Il debutto di Cinemerenda
Sabato 7 dicembre alle 16.30, “Il Natale de La Versiliana” si inaugurerà con il primo appuntamento di “Cinemerenda”, format che unisce la magia del cinema al calore di una merenda in compagnia, e che offrirà l’occasione anche per mamme, papà, nonni e zii di godersi un buon aperitivo. La proiezione scelta per inaugurare questa iniziativa è il film Il Grinch (regia di Ron Howard) , una delle storie natalizie più amate di sempre, che saprà trasportare grandi e piccini in un mondo di colori, emozioni e risate. I Cinemerenda si svolgeranno tutti nella Green House de La Versiliana, che si presenterà al pubblico in una nuova ed accogliente veste. Biglietto cinema: 3€ per i bambini e 5€ per gli adulti, con merenda per i bambini e aperitivo per gli adulti offerti. Prenotazioni tel 0584. 265762 – biglietteria@versilianafestival.it
Annamaria Bernardini de Pace al Caffè de La Versiliana
Domenica 8 dicembre, alle 11,30 sarà invece il momento dedicato alla cultura con il ritorno del Caffè de la Versiliana in edizione invernale con Annamaria Bernardini de Pace prima ospite degli incontri.
Avvocato, scrittrice, saggista ed anche volto celebre della TV come giudice nella trasmissione Forum, Annamaria Bernardini de Pace, sarà intervistata dal direttore Alessandro Sallusti, colonna portante del nuovo team artistico della Versiliana che curerà la linea editoriale dei talk e che, in questo primo ciclo di incontri sarà impegnato anche come conduttore. Gli appuntamenti col Caffè de La Versiliana, in programma anche il 22, 29 dicembre e il 5 gennaio, si terranno tutti la domenica mattina presso la Green House della come sempre a ingresso libero. Inizio ore 11,30.
Programma su www.versilianafestival.it