Dopo il successo delle prime due edizioni, torna domenica 11 giugno l’escursione musicale “Melodiesentieri”. Una passeggiata fra Farnocchia e Sant’Anna, con la possibilità di scegliere fra tre percorsi (uno in più rispetto allo scorso anno), accompagnati da oltre dieci postazioni musicali. Musica esclusivamente acustica. Il trekking è organizzato dalla Nuova Associazione Filarmonica S. Cecilia di Farnocchia con il sostegno del Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, e la partecipazione dell’Associazione Martiri di Sant’Anna, il Cai sezione Forte dei Marmi e Pietrasanta, l’Associazione Raggi di Belen e l’Avis di Stazzema.
Per partecipare a “Melodiesentieri”, un’immersione nei boschi dell’Alta Versilia molto originale, occorre iscriversi: la chiusura è prevista per il 4 giugno o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti. Sul sito www.melodiesentieri.com è possibile scaricare il modulo di iscrizione e poi inviarlo alla e-mail indicata allegando la ricevuta di pagamento. Oppure è possibile convalidare la partecipazione in quattro luoghi: al Bar da Pretino a Forte dei Marmi, al negozio Pianeta Sport a Pietrasanta, da Foto D’Iorio a Querceta, o a Viareggio nel negozio Maratonando.
In questa terza edizione di “Melodiesentieri”, patrocinata dal Comune di Stazzema, dall’Unione dei Comuni e dal Parco regionale delle Alpi Apuane, ci sono alcune novità. Ad esempio, oltre all’itinerario storico-naturalistico da 12 e 8 chilometri, è stato aggiunto un tracciato più breve da 6 chilometri. Mentre al ritorno, nel paese di Farnocchia, è previsto un pasta party per tutti.
La partenza è in programma domenica 11 giugno fra le ore 8 e le ore 9. Il kit di partecipazione verrà distribuito sabato 10 giugno alle scuole Enrico Pea di Seravezza dalle ore 16 alle 18 oppure la mattina dell’evento dalle ore 7.30.