Il V.P. Canniccia Country Club ce l’ha fatta, ribaltando i pronostici e mettendo in scena sul campo di casa una partita magistrale sotto ogni punto di vista. Nella serata di sabato sera alla palestra Piero Greco di Marzocchino infatti le biancazzure di mister Enrico Stefanini hanno piegato con un chiaro 3-1 le forti atlete della US Arbor, squadra emiliana arrivata in Versilia come capolista. La partita, pirotecnica e spettacolare dall’inizio alla fine, è durata due ore infiammando il tanto pubblico presente per la sfida della quarta giornata di serie B2, al termine della quale il V.P. Volley ha ottenuto 3 fondamentali punti contro una delle compagini più attrezzate del campionato.
Mister Stefanini ha schierato così la sua squadra all’inizio di ogni parziale: al palleggio Rolla, Maggiani libero, attaccanti Gorgoglione, Orlandini e Lamperi, al centro Nicolini e Casu; spazio in corsa nel giro dietro per Calevro. Che sarebbe stata un match show si era capito sin dalle prime battute, quando le versiliesi sotto 11-3 hanno ribaltato il primo set imponendosi 25-20. Le biancazzurre hanno messo in campo cuore e carattere, dimostrando una crescita tecnica e d’intesa notevole rispetto all’inizio della stagione; il tabellino degli altri parziali: 23/25, 25/18 e 25/21 lo dimostra. Contro una squadra avversaria solida in ogni fondamentale, messa in campo egregiamente da mister Baratella, che ha difeso anche l’impossibile, le singole biancazzurre secondo le proprie peculiarità hanno fatto la differenza.
“Una vittoria ed una prestazione importantissimi contro una squadra forte che ha saputo metterci in difficoltà. Siamo molto soddisfatti – commenta Stefanini – : 3 punti fondamentali che ci danno morale ed ossigeno in un campionato in cui tutti possono vincere e perdere ad ogni giornata. La nostra arma vincente è stata senza dubbio la squadra. Lo dimostra la partita spettacolare di Casu chiamata in causa da titolare a sostituire Mutti”.
Con questo luminoso risultato il V.P. Canniccia Country Club sale a 9 punti nel Girone G di Serie B2, agguantando proprio l’Arbor e sedendosi al quarto posto a pari merito con le emiliane e con il Rinascita Volley, secondo in classifica. La prossima settimana fuori casa dovranno affrontare la FOS Wimore a Reggio Emilia.