Torna “Un sacco bello”, il kit per il riciclo dei rifiuti destinato alle utenze domestiche. A giorni sarà infatti disponibile, negli Infopoint di Querceta e Seravezza, la fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata porta a porta.
ERSU Spa, di concerto con l’amministrazione comunale, informa che da lunedì 11 settembre a sabato 7 ottobre saranno consegnati gratuitamente alle utenze domestiche i nuovi sacchi, ad eccezione di quelli per il verde che continueranno ad essere consegnati nella consueta modalità, ovvero “one to one” al momento del ritiro di tale frazione.
La fornitura potrà essere ritirata direttamente dall’intestatario TARI presentando la tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro componente del nucleo familiare, munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario TARI o, in alternativa, mostrando l’ultima bolletta ricevuta. Lo stesso vale per i proprietari di seconde case: anche in questo caso il kit potrà essere ritirato dall’intestatario TARI, munito di tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o della bolletta TARI.
Ci si potrà recare indifferentemente all’infopoint di Seravezza, presso il Teatrino Delâtre nell’omonima via al civico n. 91, oppure alla Casa dei giovani in via delle contrade a Querceta, vicino alla sede della Croce Bianca.
Questi gli orari di apertura per il ritiro dei sacchi: l’infopoint di Seravezza sarà attivo il lunedì dalle ore 9 alle 14 e il venerdì dalle 14 alle 19; l’infopoint di Querceta sarà aperto al pubblico i martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 14.
“L’esperienza della fornitura del kit si è dimostrata molto positiva – commenta l’assessore all’ambiente Michele Silicani – in quanto evita la dispersione dei sacchi, come avveniva frequentemente ad esempio in caso di maltempo, migliorando in questo modo il decoro e la tutela del territorio. Mi sento di ringraziare i cittadini per la collaborazione, invitandoli a seguire sempre le indicazioni relative alle modalità di differenziazione e ai giorni di raccolta. Una sinergia che consentirà di incrementare questo servizio e dare ciascuno il personale contributo alla tutela dell’ambiente”.