Hanno preso il via già dalla fine dell’anno scolastico i lavori di adeguamento strutturale alle scuole Guidi e Pascoli a conclusione di una parte di interventi che avevano avuto inizio nella scorsa estate ed interrotti per permettere il regolare svolgimento didattico.
“Con queste opere, finanziate in parte dal Miur – dichiara Elisa Galleni, assessore alla Pubblica Istruzione – a cui si aggiungerà la messa in sicurezza dei solai si chiude l’intervento di riqualificazione strutturale dei due edifici scolastici.”
Nel frattempo alla scuola di Infanzia Caranna è in corso la sostituzione degli infissi dell’intero edificio nel quale era già stato eseguito il totale rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di un cappotto termico e il rifacimento dell’area a verde.
Imbiancature previste anche alla scuola primaria Pascoli, Carducci e corridoio della palestra delle scuole secondaria di primo grado Ugo Guidi, plesso che sarà anche interessato dalla sostituzione degli infissi al piano terra delle aule, intervento i cui costi saranno coperti grazie al finanziamento sull’efficientamento energetico del Ministero dell’Interno.
“Ringrazio per l’impegno e l’interesse – conclude l’assessore Galleni – Enrico Ghiselli, consigliere delegato ai Lavori Pubblici, tutto l’ufficio e la Cuc per le procedure di gara. Questi importanti interventi contribuiranno a migliorare gli ambienti di apprendimento, mantenendone adeguata funzionalità ed efficienza”.