Sono stati duecento i partecipanti alla 2.a edizione della “Sunrise” di Forte dei Marmi all’alba del 6 agosto scorso con ritrovo, partenza e arrivo dallo storico pontile della cittadina versiliese.
Sotto la regia del G.P. Parco Alpi Apuane – Team Ecoverde, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, per l’occasione rappresentato dall’assessore alle Politiche Sociali, Simona Seveso, e grazie alla collaborazione delle associazioni Carabinieri in Congedo e La Compagnia della Vela, il via è stato al sorgere del sole alle ore 6.14 con atleti competitivi, passeggiatori e numerose famiglie presenti che hanno percorso le vie della cittadina turistica per un totale di 5 km.
Simbolica e toccante la premiazione finale del Memorial Roberto Puppo, alla presenza della professoressa Teresa Dazzi, madre del giovane bagnino del luogo che perse la vita nel lontano 2006 in una delle sue tanto amate scalate sulla Pania della Croce.
Il trofeo al gruppo più numeroso anche quest’anno è andato ai dipendenti del Comune di Massa che ha superato di poco gli insegnanti del Liceo “Michelangelo” di Forte dei Marmi e il Gruppo La Nave di Firenze.
Stefano Bascherini e Federico Giannini sono stati gli uomini più veloci, mentre Carla Neri bissa il successo dello scorso anno al femminile con il Bagno Concetta che si impone come lo stabilimento balneare più numeroso.
L’organizzazione ha offerto a tutti i partecipanti una ricca colazione dando appuntamento al 5 agosto 2023 per la terza edizione confermando l‘originale format della manifestazione.