Sabato 12 luglio alle ore 18 inaugura ufficialmente Human Connections Gallery (HCG), nuova galleria d’arte contemporanea nel centro storico di Pietrasanta, in via Stagio Stagi 3.
Situata nella città della scultura, candidata a Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027, la galleria nasce con una visione chiara: l’arte è un ponte tra le persone.
Human Connections Gallery si propone come un laboratorio di relazioni visive e culturali. Le opere selezionate – tra pittura, fotografia, scultura – riflettono temi urgenti come identità, corpo, spazio e relazione. Un’arte che attraversa media, generazioni e geografie, e che mette in dialogo artisti contemporanei capaci di raccontare la complessità del nostro tempo.
A presentare la visione del progetto saranno Roberto Spinetta (art director) e Martina Melica (direttrice), che illustreranno il percorso curatoriale della galleria e i primi artisti rappresentati.
Human Connections Gallery è anche casa editrice, spazio di confronto e fucina di idee. Oltre alle mostre, il programma prevede pubblicazioni editoriali, eventi e progetti collaborativi.
Durante l’inaugurazione saranno presenti alcuni artisti rappresentati dalla galleria d’arte, tra cui: Filippo Tincolini, Antonio Tropiano, Laura Veschi, Andrea Crespi, Giuseppe Veneziano.
Ingresso libero. Info: info@hcgallery.it; www.hcgallery.it; 328 4427278