Discarica Ex Cava Fornace S.p.a.: Programma Ambiente Apuane fa il punto sulla situazione in seguito all’incidente del 6 maggio scorso, durante il quale ha ceduto una piccola parte del paramento esterno della discarica sul lato Lucca.
Premesso che l’attività legata alla ricezione e coltivazione dei rifiuti all’interno della discarica è sospesa, il gestore afferma che “sta adempiendo in maniera puntuale alla diffida emessa dalla Direzione Ambiente ed Energia della Regione Toscana, nel mese di giugno”, atto emesso a seguito dell’incidente. “Secondo quanto previsto dall’atto regionale – prosegue Programma Ambiente Apuane – le attività che potevano essere realizzate immediatamente dopo l’evento, sono iniziate nei primi giorni successivi all’incidente mentre sono in fase di completamento quelle che necessitavano di tempi più lunghi”.
“Sullo stato di avanzamento dei lavori e delle varie attività – conclude Programma Ambiente Apuane – vengono informati con regolarità la Regione Toscana e gli Enti preposti al controllo ai quali sono inviati report di aggiornamento sulle matrici ambientali e sulla gestione tecnica del sito”.