Ha fatto registrare una buona partecipazione e un notevole interesse da parte della cittadinanza il primo appuntamento con i “Sabati della Salute versiliesi”, che si è svolto sabato 14 dicembre nella sala dell’Annunziata del Complesso di S.Agostino a Pietrasanta.
Il convegno, organizzato dal medico della Medicina e responsabile della struttura di Presa in carico precoce dell’ospedale “Versilia” Daniele Taccola e da Liliana Ciaccio, si poneva l’obiettivo di parlare in maniera chiara e concreta di salute e di mettere a confronto e in contatto diretto medici e cittadini.
L’evento, promosso dal circolo culturale “Fratelli Rosselli”, è stato infatti l’occasione per conoscere da vicino le attività e i percorsi garantiti dall’ospedale “Versilia”, grazie ai professionisti, che hanno presentato relazioni su argomenti quali gli accessi al Pronto soccorso, patologie come anemie, colite e gastrite, gli anticoagulanti e si sono poi resi disponibili a rispondere alle domande della platea.
Dopo il saluto del sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti e di Giovanni Mariani, in rappresentanza del circolo “Fratelli Rosselli”, hanno parlato, tra gli altri: la direttrice dell’ospedale “Versilia” Lisanna Baroncelli, il direttore del Pronto soccorso Giuseppe Pepe, il direttore della struttura di Ematologia Alessandro Stefanelli, la dirigente di Endoscopia Donatella Baldi e il dirigente di Medicina Davide Carrara. Il convegno è stato moderato da Sirio Del Grande (Comunicazione Asl) ed era patrocinato dai comuni di Pietrasanta e Seravezza.