Da domani, lunedì 27 febbraio, e per circa due settimane in via Provinciale a Forte dei Marmi verrà effettuata la potatura delle piante comunali.
L’intervento verrà effettuato per tratti successivi come da cronoprogramma, in modo da garantire la libera circolazione nelle zone dove non sono in corso le potature. Nel tratto interessato dai lavori verrà garantito comunque l’accesso alle attività e ai residenti ma limitatamente da un solo ingresso, o a monte o a mare del cantiere. Per evitare quanto più possibile i disagi sul posto verranno posizionate apposite indicazioni e sarà presente del personale che svolgerà la funzione di movieri per ridurre quanto possibile le problematiche legate alla viabilità. Inoltre saranno di volta in volta avvisate le attività che ricadono nei tratti interessati dalle potature della viabilità alternativa predisposta
Nei giorni in cui la ditta non lavora la strada sarà aperta. Le lavorazioni saranno svolte in maniera tale da consentire in qualsiasi momento il transito dei mezzi di soccorso pubblico.
La ditta incaricata installerà dei segnali di direzione autocarri, consigliata o obbligatoria, in relazione alla tipologia di intervento. In ogni caso, per i veicoli con portata a pieno carico superiore ai 3,5 t. è consigliabile evitare di transitare lungo la via Provinciale e quindi, utilizzare la via Emilia o la via Vico (versante montagna) o viale Matteotti o via Mascagni (versante mare).
Questo il cronoprogramma dei singoli interventi, previsto dalla ditta incaricata:
- 27/02/2023 – 3/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Emilia e la Via dell’Acqua;
- 6/03/2023 – 10/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via dell’Acqua e la Via Francesco Carrara;
- 13/03/2023 – 17/03/2023 – Interruzione di via Provinciale nel tratto compreso tra la Via Francesco Carrara e la Via Duca D’Aosta.
In caso di maltempo prolungato che causi ritardi alle lavorazioni verrà comunicato tempestivamente un cronoprogramma aggiornato.