Grande appuntamento musicale alla Pieve di Santa Maria Assunta di Stazzema domenica 18 settembre a partire dalle 17,30. Il programma vede l’esibizione dei soprani Silvia Pacini e Fabiola Formiga, che saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Cesare Goretta.
Le arie proposte saranno arricchite dalla partecipazione della Corale Lirica Versiliese diretta dal Maestro Elisabetta Guidugli che è ormai una delle corali più apprezzate del territorio con numerose partecipazioni a prestigiosi eventi. Fondata nel 2010, la Corale esegue repertorio lirico e partecipa a concerti con pianoforte e orchestra e ad allestimenti di opere affiancando artisti professionisti, tra gli ultimi quello a Seravezza per l’omaggio al grande compositore Ennio Morricone. Negli anni a Stazzema si era svolto un prestigioso festival delle corali che vedeva a Stazzema l’esibizione di diverse corali versiliesi e toscane.
“Ritorna a Stazzema questo grande evento che il Comune di Stazzema volentieri patrocina – commenta l’assessore alla cultura Serena Vincenti – con l’auspicio di riproporre dal prossimo anno il festival delle corali che ha animato il territorio stazzemese nelle passate stagioni. La musica trasmette un messaggio universale e abbiamo bisogno di bellezza e di bella musica in un momento di grandi incertezze. Sarà una bella giornata di cultura e di incontro in un luogo che sembra fatto per questo, aperto ad appassionati e non che vorranno passare una giornata diversa”.
Al termine si svolgerà un buffet presso la Casa di Compagnia di Stazzema (info e prenotazioni: 320 – 7575083).