15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La magia del Natale al Forte: due giorni di eventi e di mercatini aspettando la festa della contrada

Questo week-end la magia del Natale inizierà a farsi largo tra le strade di Forte dei Marmi tra giochi di luci, colori, atmosfere speciali e per la gioia dei più piccoli aprirà il Regno di Babbo Natale; una partenza di un crescendo di eventi che terminerà l’8 gennaio.

Oggi, sabato 3 dicembre alle 17.30 verrà illuminata la città. Alla presenza di Babbo Natale, dei sindaci Bruno Murzi di Forte dei Marmi e Marcello Danti di Abetone Cutigliano e di Erina Martelli di Radio Monte Carlo si accenderanno le luci del grande e maestoso Albero posto di fronte al Pontile. La Compagnia della Vela per l’occasione, offrirà ai presenti vin brulé e cioccolata calda. Si terrà anche un momento di ricordo di Daniela Broch, con la consegna da parte dell’Amministrazione Comunale di una targa, alle figlie Sara e Gaia.

- Advertisement -

Al termine della manifestazione, il suono della Banda “La Marinara” sfilerà nelle strade del centro accompagnando Babbo Natale all’inaugurazione dei Mercatini di Natale in piazza Garibaldi e del Regno di Babbo Natale allestito all’interno del Fortino. Qui i piccoli avranno la possibilità di scrivere e imbucare la letterina dei loro desideri, trascorre momenti di gioco e divertimento insieme ai lori amici, partecipare a tanti laboratori e attività divertenti. All’interno del Regno di Babbo Natale saranno allestiti anche alcuni presepi a cura della Contrada Il Ponte e di alcuni presepisti locali.

I Mercatini di Natale sono organizzati dall’associazione “Forte Forte tutto l’anno”: la piazza del Fortino si vestirà a festa per accogliere le colorate bancarelle dove sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche giochi per bambini, bijoux natalizi e molti articoli artigianali. I mercatini resteranno aperti fino al 26 dicembre con orario 10-19:30; sabato 10 dicembre 10-22; chiusi il 25 dicembre.

Inoltre domenica 4 dicembre, dalle 8 alle 13.30 in piazza Marconi, ci sarà la prima edizione straordinaria domenicale del Mercato che sarà ripetuta anche nei giorni 11 e 18 dicembre e 8 gennaio.

In settimana è invece in programma una grande festa dedicata ai bambini nell’attesa dell’arrivo di Babbo Natale: giovedì 8 dicembre dalle 15 in poi, la Contrada il Ponte, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, organizza Aspettando Babbo Natale nell’area della Contrada. Sarà un pomeriggio a tema natalizio gioioso e pieno di sorprese ricco di attività e di merende gustose per grandi e piccini. La Contrada si trasformerà in un parco giochi natalizio. Fin dall’ingresso il pubblico respirerà aria di festa, grazie alle esibizioni di un divertente trampoliere. L’animazione sarà a cura del Centro il Mandala e alle 17 arriverà il tanto atteso Babbo Natale a raccogliere le letterine scritte dai bambini. “Mi auguro – commenta Elisa Galleni assessore alla Pubblica Istruzione – che questo evento possa essere l’occasione per trascorrere un pomeriggio magico in cui si mescolano attesa, stupore e felicità.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI