Ultimi giorni per partecipare al 14° concorso fotografico “Andrea Pierotti”, organizzato dalla sezione Versilia dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, del Parco naturale regionale delle Alpi Apuane e del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia in ricordo del giovane presidente dell’associazione, scomparso nel dicembre 2010.
Fino a tutto martedì 15 ottobre sarà possibile iscriversi inviando un massimo di tre immagini in formato digitale, a colori o in bianco e nero, all’indirizzo di posta elettronica cap.inviofoto@gmail.com. Come ogni anno, il concorso propone un tema legato alle tante manifestazioni della Natura: in questa edizione i partecipanti dovranno cimentarsi con “La magia della luce”, attimi dove tutto, dai minimi dettagli agli spazi più ampi, si trasforma in un’atmosfera incantata, colorandosi di morbide sfumature o giocando con ombre, riflessi e contrasti.
Le migliori 40 foto selezionate dalla commissione verranno esposte presso la sala del San Leone dal 7 al 21 dicembre, giorno, quest’ultimo, in cui avverrà la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi, fra i quali quello per il miglior scatto con smartphone o tablet e il riconoscimento intitolato a Piero Pierotti, papà di Andrea, artigiano e cuore pulsante della Uildm, per la migliore foto in un Parco nazionale o regionale. Il regolamento completo è su https://sites.google.com/view/uildmsezioneversilia/concorso-fotografico .