Una buona notizia per Massarosa e per i suoi sportivi, il Comune di Massarosa ha infatti ottenuto le risorse per il progetto di riqualificazione dello Stadio Comunale di Massarosa. L’Amministrazione ha partecipato e vinto il bando regionale per gli impianti sportivi e adesso il restyling può partire.
Si tratta di un intervento complessivo di circa 400 mila euro che permetterà lavori di manutenzione straordinaria finalizzati in particolare al miglioramento e alla riqualificazione del sistema degli impianti, all’efficientamento energetico e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Nel dettaglio sono previsti interventi agli impianti di riscaldamento, acqua e luce, con la sostituzione delle caldaie e l’installazione di un sistema solare termico per l’efficientamento ed il risparmio energetico. A questo si aggiungeranno lavori strutturali legati principalmente all’accessibilità della struttura.
“Un ulteriore passo in avanti per gli impianti sportivi del nostro territorio che rappresentano una priorità nella nostra agenda – spiega la sindaca Simona Barsotti – : messa in sicurezza, efficientamento ed accessibilità, questi gli obiettivi. Massarosa è proiettata verso il futuro a tutti i livelli, stiamo vivendo una nuova stagione per scuole, impianti sportivi, infrastrutture, servizi, Massarosa finalmente è ripartita”.