Due maremmane appiccicate al podio non si vedeva da un anno, quando dopo i Mondiali 2022 precisamente alla nona giornata, Grosseto era secondo a 19 punti e Follonica quinto a 17 punti, con la distanza dall’allora capolista Trissino erano 5 punti, proprio come sta succedendo in questo weekend. Coincidenze quasi perfette, ma rispetto un anno fa, le due formazioni si sono ancora più rafforzate e sembrano in una condizione psico-fisica che ha compiuto un passo avanti, rispetto alle rispettive concorrenti ed a 12 mesi fa.
Fondamentale il colpo di reni nella gara a Montebello di domenica sera, contro una formazione che non ha mai mollato la presa, a cui però è mancato il colpo decisivo che invece ha trovato Gaston De Oro dalla media distanza. Due le reti del tedesco Thiel che ha permesso di condurre ai maremmani per buona parte della gara, a cui hanno risposto due marcature del portoghese Cardoso. L’Edilfox Grosseto quindi sale al terzo posto a 19 punti accanto al Follonica.
Coppa Italia Serie A2
Finisce in pareggio (3-3) nel Girone B della Coppa Italia Serie A2 tra Dyadema Roller Bassano e Montecchio Precalcino. Montecchio di Zanfi avanti ma in extremis pareggia la Roller con il solito Tottene, ancora una doppietta per lui, mentre per i biancoverdi due le reti di Davide Zanini, in un girone che continua a stupire per equilibrio. Ritorna ancora in corsa il VenetaLab Breganze, ritornando alla vittoria (4-5) dopo due settimane: l’azzurrino Battaglin decide il derby a 4 minuti scarsi dalla fine, dopo un braccio di ferro piuttosto equilibrato sul campo del Sandrigo.
Equilibrio che si trova in parte nel Girone C dove rimangono invariate le prime due posizioni: Rotellistica Camaiore piega un coriaceo Farmaè Pumas Viareggio per 3-2, dove a segnare per i rossoneri sono stati Mattugini, Alonso e Maremmani, i tre uomini più attesi del prossimo Campionato di A2. Sul velluto il CGC Viareggio di Biancucci che hanno ragione sul Versilia Hockey Forte col rotondo 6-1: Muglia sugli scudi con cinque gol all’attivo ed uno di Raffaelli.
La Blue Factor Castiglione, nel Girone D, subisce una determinata rimonta dai granata del Campolongo Hospital Salerno passati dal 3-4 al 5-4 negli ultimi 157 secondi, sotto ai colpi di Fontan e dell’emiliano Ferrari. Sempre i maremmani questa sera si sono rifatti con gli interessi, abbattendo l’imbattuta Roller Matera per 7 reti a 2. Tre le reti complessive di Brunelli e due di Guarguaglini, ma è stato decisivo il secondo tempo quando dall’1-2 il parziale di 1-5 ha cambiato le sorti del match. Nella classifica del girone D, la Decom ha ancora una gara da giocare a Prato il 9 dicembre, dove le basterà un pareggio per passare il turno.
E’ ancora tutto aperto nel Girone A, ma il Symbol Amatori Modena questa sera ha vinto e convinto nella trasferta a Seregno. Quattro reti di Gabriel Tudela che si conferma uno dei migliori marcatori di tutta l’A2, firmando il finale di 7-2. Straripante la BDL Minimotor Correggio che ritorna in corsa dopo la sconfitta di Scandiano, vincendo per 11-0 contro l’Azzurra. Quattro le reti di Amatulli e tre di Caroli, nella goleada reggiana che li posiziona al secondo posto a 9 punti.
Coppa Italia Serie B
La prima in ordine di tempo ad essere qualificata per la seconda fase della Coppa Italia Serie B è stata l’Amatori Vercelli. Ha dominato il suo girone A con sei vittorie ed un pareggio (l’esordio 1-1 contro l’Azzurra), già certa da alcune settimane di giocare per un posto tra le prime due. 19 punti contro i 13 dell’Azzurra Novara e 9 del Seregno. I gialloverdi possono annoverare il miglior marcatore per il terzo anno consecutivo, in questo è caso è il lodigiano Andrea Gori ed i suoi 25 gol in sette gare.
Testa a testa tra CSA Agrate Brianza e Roller Lodi nel Girone B, ma vista l’imbattibilità dell’Agrate sin dalla prima gara e l’unico pareggio 3-3 maturato contro l’Amatori Wasken Lodi, ha permesso la vittoria del girone anzitempo, grazie alla costanza delle sue quattro vittorie. Chiuderà proprio Agrate-Roller Lodi il Girone B ma sarà ininfluente per la classifica che ora vede CSA a 13 e Roller Lodi a 9.
Sarà invece decisivo l’ultimo scontro tra Roller Recoaro e Trissino A (Sabato 20:30 a Recoaro) per il posto in Semifinale: i recoaresi sono secondi a 15 punti contro i 16 dei trissinesi, a cui basterà solo un pareggio per centrare il primo obiettivo stagionale. Vicinissimo a 13 punti il Valdagno che giocherà l’ultima contro Trissino B ma impossibilitato a salire in prima posizione.
Il 1° novembre, invece, è stata fondamentale la vittoria per 4-3 della Dyadema Roller Bassano in casa del GSH Pordenone, secondo in classifica. Con quel risultato i biancorossi hanno potuto avere quel vantaggio che poi hanno custodito nel resto della qualificazione, vincendo il girone con 19 punti contro i 15 del Pordenone, ma i bassanesi hanno una gara in meno.
E’ ancora aperto l’epilogo del Girone E: l’Hockey Pico è in testa alla qualificazione come un anno fa a 18 punti contro i 15 della Rotellistica Scandianese ed i 10 del Correggio. Nell’ultima giornata i gialloblu saranno ospiti del Pesaro mentre la Rotellistica in casa del Modena. I tre punti di vantaggio mettono solo un po’ al sicuro i modenesi perchè in caso di sconfitta a Pesaro e la vittoria della Scandianese, passerebbero i gialloneri per miglior differenza reti negli scontri diretti.
Anche la Rotellistica Camaiore ed il Blue Factor Castiglione, rispettivamente vincitori del Girone F e G, hanno già centrato il loro obiettivo già da diverse settimane. Per i versiliesi 13 i punti conquistati in 5 gare contro i 4 del Forte dei Marmi (ed una gara in meno), mentre i maremmani 9 punti contro i 3 del Grosseto.
E’ testa a testa nel girone H: Indeco AFP Giovinazzo e GSH Molfetta 2023 sono in testa a pari punti, 9 dopo 4 gare, tre vittorie ed una sconfitta ciascuno. Un derby storico a testa in questa qualificazione, che favorisce i giovinazzesi in caso di parità di punti al termine della qualificazione, grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti. Entro il 3 dicembre dovranno giocare altre due partite per definire la classifica, contro Salerno ed Eboli, rispettivamente penultima ed ultima del girone.
Il 17 dicembre è la data programmata per i due gironi a concentramento di Semifinale: le due vincitrici dei concentramenti a quattro squadre ciascuno accederanno alla Finale di Coppa Italia Serie B che sarà giocata il 23 marzo 2024 in sede da definire. Tutti i risultati su hockeypista.fisr.it
CAMPIONATO SERIE A1 – 9a GIORNATA – Note tecniche
Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – Palasporti di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY – CENTRO PORSCHE FIRENZE VERSILIA HOCKEY FORTE = 1-8 (0-4, 1-4)
Telea Medical Sandrigo: Bridge, Lazzarotto, Ghirardello, Ardit, Miguelez – Moyano, Poletto (C), Brendolin, Canesso, Cocco C – All. Mendo
Centro Porsche Firenze VH Forte: Gnata (C), Galbas, Compagno, Ipinazar, Ambrosio – Gil, Torner, Cinquini, rossi, Taiti – All. Bertolucci
Marcatori: 1t: 5’14” Compagno (FDM), 6’30” Ipinazar (FDM), 11’07” Gil (FDM), 24’02” Ipinazar (FDM) – 2t: 1’52” Torner (FDM), 5’21” Torner (rig) (FDM), 10’33” Ambrosio (FDM), 15’50” Compagno (FDM), 20’19” Moyano (SAN)
Espulsioni: 2t: 22’46” Poletto (2′) (SAN), 23’03” Ambrosio (2′) (FDM)
Arbitri: Andrea Davoli di Modena e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – PalaTerzi di Sarzana (SP)
GAMMA INNOVATION H.SARZANA – CONSORZIO MAREMMANO CAVE FOLLONICA HOCKEY = 6-7 (2-2, 4-5)
Gamma Innovation Sarzana: Corona, Garcia J, Illuzzi, Borsi (C), Ortiz – Olmos, De Rinaldis F, Festa, Tognacca, Venè – All. De Rinaldis P
Consorzio Maremmano Cave Follonica: Barozzi, Montigel, Pagnini M, Banini D, Buralli – Pagnini F (C), Bonarelli, Banini F, Cabiddu, Mugnaini – All. Silva S
Marcatori: 1t: 9’38” Montigel (FOL), 15’01” Banini D (FOL), 20’33” Garcia J (tir.dir) (SAR), 23’55” Olmos (SAR) – 2t: 4’19” Illuzzi (SAR), 9’45” Banini F (FOL), 10’12” Garcia J (tir.dir) (FOL), 13’23” Buralli (rig) (FOL), 15’43” Olmos (SAR), 17’50” Illuzzi (SAR), 18’27” Montigel (FOL), 19’46” Banini F (FOL), 23’05” Banini F (FOL)
Espulsioni: 1t: 20’29” Banini F (2′) (FOL) – 2t: 10’12” Banini F (2′) (FOL)
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Paolo Moresco di Marostica (VI)
Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – PalaFerrarin di Breganze (VI)
VENETALAB H.BREGANZE – INDECO A.F.P. GIOVINAZZO = 4-5 (1-3, 3-2)
VenetaLab Breganze: Zanfi, Cocco M, Dal Santo, Posito, Torres – Dalla Valle A, Agostini, Costenaro, Lanaro, Bernardelli – All. Basso
Indeco AFP Giovinazzo: Dangelico (C), Dilillo, Colamaria P, Mezzina, Le Berre – Clavel, Mura, De Bari, Cannato, Belgiovine – All. Marzella
Marcatori: 1t: 2’45” Le Berre (AFP), 4’46” Posito (BRE), 16’11” Mezzina (AFP), 23’07” Mezzina (AFP) – 2t: 6’42” Mura (AFP), 18’43” Cocco M (BRE), 22’58” Torres (BRE), 23’26” Dal Santo (BRE), 24’49” Le Berre (tir.dir) (AFP)
Espulsioni: 2t: 15’56” Lanaro (2′) (BRE), 18’43” Mezzina (2′) (AFP)
Arbitri:Alessandro Eccelsi di Novara e Luca Molli di Viareggio (LU)
Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – PalaPregnolato di vercelli
ENGAS HOCKEY VERCELLI – UBROKER H.BASSANO 1954 = 0-4 (0-3, 0-1)
Engas Vercelli: Verona, Rubio, Maniero, Neves, Tataranni (C) – Mattugini, Stefani, Bergamin, Pettenuzzo – All. Crudeli
Ubroker Bassano: Veludo (C), Amato, Silva I, Pozzato, Guimaraes – Barbieri, Baggio, Sgaria G, De Palo, Bertuzzo – All. Viterbo
Marcatori: 1t: 0’27” Guimaraes (BAS), 17’06” Baggio (BAS), 23’18” Guimaraes (BAS) – 2t: 24’04” Guimaraes (BAS)
Espulsioni: 2t: 19’11” Tataranni (2′) (VER)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Giorgio Fontana di Milano
Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA – WHY SPORT H.C. VALDAGNO = 3-4 (1-3, 2-1)
TeamServiceCar HRC Monza: Fongaro, Zucchetti, Tamborindegui, Gavioli G, Bielsa – Galimberti (C), Petrocchi, Uva, Riva, Borgonovo – All. Colamaria T
Why Sport Valdagno: Bovo, Garcia E, Diquigiovanni, Borregan, Giuliani – Vega, Crocco N, Crocco F, Tomba, Checchetto – All. Chiarello
Marcatori: 1t: 6’13” Borregan (VAL), 11’28” Zucchetti (MNZ), 16’23” Crocco N (VAL), 24’09” Vega (VAL) – 2t: 3’37” Giuliani (VAL), 3’53” Galimberti (MNZ), 14’00” Zucchetti (MNZ)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
Sabato 25 novembre 2023 – ore 21:00 – PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI – HOCKEY TRISSINO = 3-3 (2-1, 1-2)
Amatori Wasken Lodi: Grimalt (C), Najera, Faccin, Giovannetti, Antonioni – Fernandes, Nadini, Fantozzi, Bozzetto, Porchera – All. Bresciani
Trissino: Zampoli, Garcia R, Gavioli D, Mendez, Cocco G (C) – Malagoli, Schiavo, Piccoli Gio, Piccoli Giu, Sgaria B – All. Sousa
Marcatori: 1t: 5’47” Antonioni (LOD), 10’00” Najera (LOD), 14’00” Cocco G (tir.dir) (TRI) – 2t: 2’01” Fernandes (LOD), 13’28” Cocco G (TRI), 17’12” Garcia R (TRI)
Espulsioni: 1t: 14’00” Nadini (2′) (LOD), 17’49” Najera (2′) (LOD) e Gavioli (2′) (TRI)
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)
Domenica 26 novembre 2023 – ore 18:00 – Palasport di Montebello (VI)
TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H. – EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 = 2-3 (0-1, 2-2)
Tierre Chimica Montebello: Carrion, Ipinazar P (C), Borgo, Cardoso, Lombardi – Peripolli, Loguercio, Rossi, Zordan, Nardi – All. Zini
Edilfox Grosseto: Catala, Saavedra (C), Rodriguez, De Oro, Paghi – Franchi, Thiel, Cardella, Cabella, Sassetti – All. Achilli
Marcatori: 1t: 16’33” Thiel (GRO) – 2t: 8’38” Cardoso (MNT), 20’06” Thial (GRO), 21’14” Cardoso (MNT), 21’54” De Oro (GRO)
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) ed Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
CAMPIONATO SERIE A1 – 9a GIORNATA – SABATO 25 E DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023
25/11/23 ore 20:45 | VenetaLab H.Breganze | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 4-5 |
25/11/23 ore 20:45 | TeamServiceCar H.R.C. Monza | Why Sport H.C. Valdagno | 3-4 |
25/11/23 ore 20:45 | Gamma Innovation H.Sarzana | Consorzio Maremmano Cave Follonica H. | 6-7 |
25/11/23 ore 20:45 | Engas H.Vercelli | Ubroker H.Bassano 1954 | 9.4 |
25/11/23 ore 20:45 | Telea Medical Sandrigo H. | Centro Porsche Firenze V.H.Forte | 1-8 |
25/11/23 ore 21:00 | Amatori Wasken Lodi | Hockey Trissino | 3-3 |
26/11/23 ore 18:00 | Tierre Chimica Montebello H. | C.P. Grosseto 1951 | 2-3 |
CLASSIFICA GENERALE – http://hockeypista.fisr.it
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Centro Porsche Firenze V.H.Forte | 24 | 8 | 35 | V-V-V |
2 | Hockey Trissino | 21 | 9 | 33 | V-V-P |
3 | Edilfox C.P. Grosseto 1951 | 19 | 9 | 9 | V-P-V |
4 | Consorzio Maremmano Cave Follonica | 19 | 9 | 7 | V-S-V |
5 | Amatori Wasken Lodi | 17 | 9 | 7 | V-V-P |
6 | Gamma Innovation H.Sarzana | 16 | 9 | 1 | S-P-S |
7 | Why Sport H.C. Valdagno | 14 | 9 | -3 | S-P-V |
8 | Ubroker H.Bassano 1954 | 12 | 9 | -1 | V-V-V |
9 | Telea Medical Sandrigo H. | 10 | 9 | -9 | V-S-S |
10 | Tierre Chimica Montebello H. | 9 | 9 | -4 | S-S-S |
11 | TeamServiceCar H.R.C. Monza | 8 | 9 | 4 | S-V-S |
12 | Engas H.Vercelli | 4 | 8 | -16 | S-P-S |
13 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 3 | 9 | -34 | S-S-V |
14 | VenetaLab H.Breganze | 3 | 9 | -27 | S-S-S |
CLASSIFICA MARCATORI
Ambrosio (Forte) 22 goals
Cocco Giulio (Trissino) 18 goals
Mura (Giovinazzo) 14 goals
Banini Davide (Follonica) 13 goals
Olmos (Sarzana) Tamborindegui (Monza) 11 goals
CAMPIONATO SERIE A1 – 10a GIORNATA – SABATO 2 e DOMENICA 3 DICEMBRE 2023
2/12/23 ore 20:45 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | Engas H.Vercelli | |
2/12/23 ore 20:45 | Follonica H.1952 | TeamServiceCar H.R.C. Monza | |
2/12/23 ore 20:45 | Why Sport H.C. Valdagno | VenetaLab H.Breganze | |
3/12/23 ore 18:00 | Centro Porsche Firenze V.H.Forte | Gamma Innovation H.Sarzana | |
3/12/23 ore 18:00 | C.P. Grosseto 1951 | Amatori Wasken Lodi | |
3/12/23 ore 18:00 | Ubroker H.Bassano 1954 | Tierre Chimica Montebello H. | |
3/12/23 ore 18:00 | Hockey Trissino | Telea Medical Sandrigo H. |
COPPA ITALIA SERIE A2 – 7a GIORNATA – Programma e Arbitri
GIRONE D – Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:00 – PalaTumilieri di Salerno
CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE = 5-4 (1-3, 4-1)
Campolongo Hospital Salerno: Marrazzo, Giudice Giu (C), Giudice Gio, Fontan, Ferrari – Sabetta, Durante, Granito, Ritonnaro, NAvarra – All. Giudice M
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Brunelli L (C), Montauti, Guarguaglini, Piro – Santoni, Onori, Mantovani, Donnini – All. Brizzi
Marcatori: 1t: 3’34” Giudice Giu (SAL), 9’35” Guarguaglini (CAS), 11’04” Piro (CAS), 17’47” Santoni (CAS) – 2t: 2’22” Giudice Giu (rig) (SAL), 3’00” Brunelli (CAS), 22’21” Fontan (SAL), 24’31” Ferrari (SAL), 24’53” Fontan (rig) (SAL)
Arbitro: Francesco De Palma di Giovinazzo (BA)
GIRONE B – Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – Area Caneva di Bassano (VI)
DYADEMA ROLLER BASSANO- H.C. MONTECCHIO PRECALCINO = 3-3 (2-1, 1-2)
Dyadema Roller Bassano: Dalla Valle M, Pelva (C), Rigon, Marangoni, Tottene – Refosco, Antoniazzi, Serraiotto, Biasini, Cecchetto – All. Nunes
Montecchio Precalcino: Todeschini, Zanini A (C), Zanini D, Dalla Valle M, Giuliani – Guglielmi, Pozzo, Thiella, Graziani, Sanson – All. Zanfi I
Marcatori: 1t: 10’37” Rigon (RB), 18’33” Zanini D (tir.dir) (MP), 22’11” Tottene (rig) (RB) – 2t: 14’35” Dalla Valle M (MP), 16’45” Zanini D (MP), 21’05” Tottene (rig) (RB)
Espulsioni: 2t: 19’48” Giuliani (2′) (MP)
Arbitro: Adriano Scozia di Vercelli
GIRONE C – Sabato 25 novembre 2023 – ore 20:45 – Sporting Center di Camaiore (LU)
ROTELLISTICA CAMAIORE – FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO = 3-2 (1-1, 2-1)
Camaiore: Bandieri, Mattugini, Ninci, Maremmani, Alonso – Brunelli E (C), Pardini, Raffaelli M, Gemignani N, Iacopi – All. Orlandi
Farmaè Pumas Viareggio: Mechini, Marchetti (C), Pesavento M, Pezzini, Carrieri – Cardella E, Cardelli, Cinquini J, Pesavento G, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Marcatori: 1t: 5’31” Alonso (CAM), 15’25” Carrieri (tir.dir) (PUM) – 2t: 3’26” Maremmani (rig) (CAM), 6’17” Mattugini (CAM), 12’27” Carrieri (CAM)
Espulsioni: 1t: 15’05” Maremmani (2′) (CAM), 22’14” Pezzini (2′) (PUM)
Arbitro:Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
GIRONE C – Sabato 25 novembre 2023 – ore 21:00 – PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
C.G.C. VIAREGGIO – VERSILIA HOCKEY FORTE = 6-1 (4-1, 2-0)
CGC Viareggio: Gomez, Rosi, D’Anna (C), Raffaelli A, Muglia – Gemignani A, Puccinelli, Falaschi, Balistreri, Torre – All. Biancucci
Versilia Hockey Forte: Bertozzi, Maggi (C), Cacciaguerra, Bicicchi, Giovannelli T – Ballestero, Ambrosio G, Chereches, Giovannelli L, Ciupi – All. Molina
Marcatori: 1t: 1’32” Bicicchi (FDM), 3’31” Muglia (CGC), 4’15” Muglia (CGC), 6’26” Muglia (CGC), 9’38” Raffaelli (CGC), 24’39” Muglia (CGC) – 2t: 22’11” Muglia (CGC)
Espulsioni: 2t: 14’42” Muglia (2′) (CGC), 18’29” Gemignani A (2′) (CGC)
Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP)
GIRONE A – Domenica 26 novembre 2023 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. – AZZURRA NOVARA = 11-0 (5-0, 6-0)
BDL Minimotor Correggio – Pedroni F, Righi, Caroli, Amatulli, Menendez – Casari (C), Maniero, Castiglioni, Gabbi, Salines – all. Granell
Azzurra Novara: Lo Priore, Gallotta, Silvestri, Mastropasqua (C), Ortiz – Filidoro, Mele, Veller – All. Campanati
Marcatori: 1t: 1’10” Righi (COR), 2’24” Menendez (COR), 10’22” Amatulli (COR), 10’25” Righi (COR), 19’37” Caroli (PP) (COR) – 2t: 0’19” Amatulli (COR), 0’42” Caroli (COR), 1’44” Amatulli (COR), 9’38” Amatulli (tir.dir) (COR), 15’50” Castiglioni (COR), 19’00” Caroli (COR)
Espulsioni: 1t: 19’05” Ortiz (2′) (NOV)
Arbitro: Massimo Nucifero di Viareggio (LU)
GIRONE A – Domenica 26 novembre 2023 – ore 18:00 – PalaBiassono di Biassono (MB)
SEREGNO HOCKEY 2012 – SYMBOL AMATORI MODENA 1945 = 2-7 (1-5, 1-2)
Seregno: Reggio, Fiazza, Tremolada L, Febbo, Chirino – Tremolada M, Giordano, Alberio (C), Tessarolo, Ceccacci – All. Giaroni
Symbol Modena: Moncalieri, Beato (C), Bozzetto, Tudela, Pochettino – Ehimi, Cunegatti, Vaccari M – All. Scutece
Marcatori: 1t: 3’39” Tudela (MOD), 7’12” Tudela (tir.dir) (MOD), 7’34” Pochettino (MOD), 8’34” Beato (MOD), 13’08” Fiazza (SER), 17’39” Tudela (MOD) – 2t: 9’24” Tudela (MOD), 14’43” Bozzetto (MOD), 19’02” Tessarolo (PP) (SER)
Espulsioni: 1t: 7’12” Tremolada L (2′) (SER), 12’41” Pochettino (2′) (MOD) – 2t: 16’12” Tremolada M (2′) (SER) e Pochettino (2′) (MOD) e Ehimi (2′) (MOD)
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza
GIRONE D – Domenica 26 novembre 2023 – ore 18:00 – Tensostruttura di Matera
DECOM ROLLER MATERA – BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE = 2-7 (1-2, 1-5)
Decom Roller Matera: El Haouzi (C), Piozzini, Santeramo, Gadaleta, Monticelli – Bigatti, Lapolla, Rondinone, Clemente, Pigato – All. Capolupo
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Piro, Guarguaglini, Montauti, Brunelli L (C) – Onori, Santoni, Mantovani, Donnini – All. Brizzi
Marcatori: 1t: 8’48” Bigatti (RM), 14’41” Brunelli (CAS), 16’15” Piro (CAS) – 2t: 3’17” Brunelli (CAS), 10’42” Guarguaglini (CAS), 11’43” Santeramo (RM), 12’39” Santoni (CAS), 13’41” Brunelli (CAS)
Espulsioni: 2t: 22’44” Onori (2′) (CAS)
Arbitro: Roberto Toti di Salerno
GIRONE B – Domenica 26 novembre 2023 – ore 18:00 – Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO H. – VENETALAB H.BREGANZE = 4-5 (1-3, 3-2)
Telea Medical Sandrigo: Merlo, Contro (C), Cocco A, Lopreiato, Garzaro, Ciambetti- Vicari, Crodavore, Toniolo, Novello – All. Gonzo
Venetalab Breganze: Tagliapetra Giu, Tagliapietra Gio, Battaglin, Barbieri, Volpe – Tagliapetra Ant, Scortegagna (C), Grazian, Costenaro C, Battistin – All. Thiella
Marcatori: 1t: 5’36” Barbieri (BRE), 6’34” Garzaro (SAN), 15’37” Tagliapietra Ant (BRE), 16’28” Costenaro C (BRE) – 2t: 3’32” Garzaro (PP) (SAN), 7’02” Vicari (SAN), 16’48” Toniolo (SAN), 17’56” Volpe (BRE), 21’06” Battaglin (BRE)
Espulsioni: 1t: 14’48” Lopreiato (2′) (SAN) – 2t: 2’14” Tagliapietra Gio (2′) (BRE), 8’19” Lopreiato (rosso) (SAN)
Arbitro: Giacomo Vischio di Thiene (VI)
COPPA ITALIA SERIE A2 – 7a GIORNATA – SABATO 25 E DOMENICA 26 NOVEMBRE
GIRONE A
26/11/23 ore 18:00 | Seregno Hockey 2012 | Symbol Amatori Modea 1945 | 2-7 |
26/11/23 ore 18:00 | BDL Minimotor Correggio H. | Azzurra Novara | 11-0 |
GIRONE B
25/11/23 ore 20:45 | Dyadema Roller Bassano | HC Montecchio P. | 3-3 |
26/11/23 ore 18:00 | Telea Medical Sandrigo | Hockey Breganze | 4-5 |
GIRONE C
25/11/23 ore 20:45 | Rotellistica Camaiore | Farmaè Pumas Viareggio | 3-2 |
25/11/23 ore 21:00 | CGC Viareggio | Versilia HockeyForte | 6-1 |
GIRONE D
25/11/23 ore 20:00 | Campolongo Hospital R.Salerno | Blue Factor Castiglione | 5-4 |
26/11/23 ore 18:00 | Decom Roller Matera | Blue Factor Castiglione | 2-7 |
CLASSIFICHE
GIRONE A
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Amatori Modena 1945 | 12 | 5 | 7 | S-V-V |
2 | Roller Hockey Scandiano | 9 | 5 | 4 | V-S-V |
3 | BDL Minimotor Correggio H. | 9 | 6 | 10 | V-S-V |
4 | Azzurra Novara | 7 | 6 | -13 | S-V-S |
5 | Seregno 2012 | 4 | 6 | -8 | S-S-S |
GIRONE B
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Dyadema H.Roller Bassano | 12 | 6 | 10 | V-P-P |
2 | Hockey Thiene | 10 | 5 | 11 | V-V-P |
3 | VenetaLab H.Breganze | 10 | 5 | 8 | P-S-V |
4 | HC Montecchio Precalcino | 4 | 6 | -8 | S-V-P |
5 | Telea Medical Sandrigo H. | 3 | 6 | -21 | S-S-S |
GIRONE C
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Rotellistica Camaiore | 18 | 6 | 26 | V-V-V |
2 | C.G.C. Viareggio | 15 | 6 | 19 | S-V-V |
3 | Farmaè Pumas A.Viareggio | 6 | 6 | 1 | V-S-S |
4 | SGS Servizi Versilia H.Forte | 3 | 5 | -2 | S-V-S |
5 | Gamma Innovation H.Sarzana | 0 | 5 | -44 | S-S-S |
GIRONE D
# | Squadra | Punti | Partite Giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare |
1 | Decom Roller Matera | 18 | 7 | 15 | V-V-S |
2 | Iren Follonica H.1952 | 12 | 7 | 10 | V-S-V |
3 | Blue Factor H.C. Castiglione | 9 | 5 | 6 | S-S-S |
4 | Campolongo Hospital Roller Salerno | 6 | 7 | -7 | V-S-V |
5 | Startit Rizzo Costruzioni Prato | 0 | 4 | -24 | S-S-S |
CLASSIFICA MARCATORI
Federico Ortiz (Novara) 18 goals
Muglia (CGC Viareggio) 16 goals
Tottene (Roller Bassano) 14 goals
Tudela (Modena) 13 goals
Alonso (Camaiore) 12
Polverini (Follonica) 11 goals
COPPA ITALIA SERIE A2 – 8a GIORNATA – SABATO 2 E DOMENICA 3 DICEMBRE
GIRONE A
02/12/23 ore 20:45 | Seregno Hockey 2012 | Roller Hockey Scandiano | |
02/12/23 ore 20:45 | Azzurra Novara | Symbol Amatori Modea 1945 |
GIRONE B
02/12/23 ore 20:45 | HC Montecchio P. | Hockey Breganze | |
03/12/23 ore 18:00 | Telea Medical Sandrigo | Hockey Thiene |
GIRONE C
02/12/23 ore 20:45 | Farmaè Pumas Viareggio | Versilia HockeyForte | |
02/12/23 ore 21:00 | CGC Viareggio | Gamma Innovation Sarzana |
GIRONE D
02/12/23 ore 19:00 | Blue Factor Castiglione | Startit Rizzo Costruzioni Prato |