Oggi (venerdì 16 agosto) alle ore 18.30 nella sala consiliare del comune di Camaiore sarà presentato il libro “La mia Camaiore: W Camaiore e le sue sette facce!!!” di Angelo Benedetti. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Neurologia del Versilia per finanziare la ricerca su SLA e Alzheimer.
Il dottor Paolo Del Dotto, direttore della struttura di neurologia dell’ospedale Versilia parteciperà alla presentazione e coglie l’occasione per ringraziare l’autore e il Comune per aver pensato alla salute dei concittadini. Un grazie anche da parte della direzione dell’Asl Toscana nord ovest.
Benedetti è consigliere comunale e pittore. Il Comune di Camaiore ha patrocinato la pubblicazione del libro che riproduce quaranta opere dell’autore che ripercorrono la storia della città. Le immagini sono commentate da personaggi camaioresi e conoscenti dell’autore, fra i quali il sindaco Pierucci e l’assessora Larini. Attraverso il libro, l’autore vuole anche ricordare il padre Girolamo (maggiori informazioni sul sito del quotidiano “La Nazione” che ha intervistato l’autore: https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/arte-e-solidarieta-la-mia-camaiore-vista-da-benedetti-79e63f0f?live).