15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La Versilia si tinge di biancazzurro. Nel derby di serie C il V.P. Canniccia Volley liquida l’Oasi in tre set

V.P. Canniccia Volley sugli scudi grazie all’en-plein ottenuto nell’ultima partita prima dello stop invernale. Infatti, in occasione del derby versiliese contro l’Oasi in casa, le biancazzurre, hanno messo in scena in poco più d’un’ora uno dei migliori atti di pallavolo visti durante questo campionato bissando il netto successo dell’andata. Se nel terzo parziale infatti le ospiti viareggine hanno ritrovato vita, soprattutto grazie ad un’ottima fase difensiva, giocando il set punto su punto, nei primi 2 sono completate annientate dal gioco biancazzurro, esondante ed infermatile in ogni fondamentale.

25/12 e 25/13, questi i parziali dei primi due set, sono la prova numerica del dominio della squadra di coach Stefanini, con una prova magistrale di tutte le atlete scese in campo ed una Veronica Lamperi particolarmente ispirata. Ovunque scivolasse la palla gestita da Rolla i punti si sono chiusi uno dietro l’altro, con una bella atmosfera ad incitare ogni ricezione ed ogni corrispondente palla veloce al centro. 

- Advertisement -

“Abbiamo giocato i primi 2 set in modo ottimo, concedendo però forse  quel qualcosa che ha permesso all’Oasi di farsi sotto nell’ultimo parziale – spiega coach Stefanini – . Con questi 3 punti rimaniamo incollati al Cascina in attesa del big match contro il Dream Volley Pisa fra 2 settimane. Vincere un derby ha sempre un sapore speciale, sopratutto se la sfida è d’alto livello”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI